Meteo Video: Brasile, alluvioni nel Sud del Paese, almeno 79 vittime

Meteo Video: Brasile, alluvioni nel Sud del Paese, almeno 79 vittime
iLMeteo.it ESTERI

Almeno 79 persone sono morte e altre 100 sono ritenute disperse a causa delle inondazioni provocate dalle piogge torrenziali nel sud del Brasile nei primi giorni di Maggio 2024: lo hanno reso noto le autorità. Nello Stato di Rio do Sul, il più colpito, circa 3.300 persone in oltre 100 comuni sono state costrette ad abbandonare le loro case e la maggior parte è stata trasferita nei rifugi. La popolazione è composta prevalentemente da etnie europee (discendenti di immigrati italiani e tedeschi) mentre solo il 5% è costituito da una popolazione di origine brasiliana. (iLMeteo.it)

Su altre testate

Il calciatore, noto ai più fino ad oggi come un bad boy del calcio per il suo essere una testa calda e rissoso, è stato protagonista nei giorni scorsi di un gesto che ne ne ha svelato 'un altro volto'. (Tuttosport)

Sono numeri drammatici quelli che arrivano dal Brasile a causa delle inondazioni che in queste ore stanno mettendo letteralmente in ginocchio il Paese. È salito ad almeno 86 morti e 134 dispersi il bilancio delle catastrofiche inondazioni, numeri che molto probabilmente continueranno a salire nelle prossime ore. (METEO.IT)

A causa dell'impatto delle inondazioni sui raccolti dello Stato di Rio do Sul, il Brasile potrebbe essere costretto a importare riso e fagioli, prodotti base dell'alimentazione locale. (Il Messaggero Veneto)

Sestari, oltre al campo c'è anche la solidarietà

Iniziativa dell’Inter, che inaugura una nuova collaborazione e un nuovo torneo esports. Il club nerazzurro informa sulle modalità di partecipazioni e sui premi in palio per i vincitori. (Inter-News)

Le piogge torrenziali hanno provocato drammatiche inondazioni nello stato meridionale del Brasile. Si cercano più di 100 dispersi, mentre il bilancio delle vittime sale ancora. Le immagini di Copernicus sono impressionanti (greenMe.it)

Quel Brasile dove oggi continuano a vivere i familiari. Ma non dimentica affatto le sue radici, il suo Paese natio. (il Resto del Carlino)