Anche i trucchi Kiko ora parlano straniero. Percassi vende L Catterton

Anche i trucchi Kiko ora parlano straniero. Percassi vende L Catterton
Nicola Porro ECONOMIA

Un altro marchio italiano finisce in mani estere. La famiglia Percassi ha ceduto la maggioranza dei trucchi Kiko Milano al fondo di private equity americano L Catterton. Quest’ultimo è a sua volta strettamente legato al colosso del lusso francese Lvmh e al suo patron Bernard Arnault. Il valore dell’operazione non è stato reso noto. Si stima, tuttavia, che il 70% del gruppo dei trucchi fondato a Bergamo nel 1997 e che attualmente supera i 1.100 punti vendita in 66 mercati nel mondo, possa essere stato ceduto per una somma prossima a un miliardo. (Nicola Porro)

Su altri media

La famiglia Percassi ha ceduto la maggioranza della controllata Kiko a L Catterton, il fondo di private equity partecipato dal gruppo LVMH, restando quindi investita nella società del makeup. Lo annunciano i principali quotidiani del settore, spiegando che Antonio Percassi resterà presidente di Kiko e Simone Dominici continuerà a ricoprire l’incarico di amministratore delegato. (Financecommunity)

Il fondo di private equity partecipato dal gruppo Lvmh ha infatti ufficializzato ieri, con una mossa che conferma la fiducia nel potenziale di crescita del settore della bellezza da parte dei grandi nomi del lusso, l'acquisizione di una quota di maggioranza di Kiko Milano, il marchio italiano fondato nel 1997 da Antonio Percassi e dal figlio Stefano, che manterranno «una partecipazione significativa nella società». (Italia Oggi)

Fondata a Bergamo nel 1997 da Antonio e Stefano Percassi, KIKO è uno dei più grandi marchi indipendenti di cosmetica al mondo ed è caratterizzato da un portafoglio diversificato di prodotti di alta qualità a un prezzo accessibile. (Finanza Repubblica)

La società Kiko sarà ceduta al fondo L Catterton: valutazione da 1,4 miliardi, Percassi rimane presidente

A due mesi dall’Opa lanciata sul gruppo Tod’s, Lvmh torna a fare shopping in Italia e rileva il 70% di Kiko, brand di cosmetici fondato dal gruppo Percassi. Anche in questo caso, il colosso francese ha portato a termine l’operazione attraverso L Catterton: il fondo specializzato in investimenti nel settore consumer e co-fondato da Lvmh e dalla famiglia Arnault. (ilGiornale.it)

La... (Tutto Atalanta)

Venduta. La società di cosmetici Kiko Milano, fondata dall’imprenditore bergamasco e presidente dell’Atalanta Antonio Percassi, sarà venduta al fondo statunitense L Catterton. Valutazione miliardaria, ma i dettagli rimangono segreti. (Virgilio Notizie)