Raffiche di vento oltre i 60 all'ora su Lodigiano e Sudmilano: tanti interventi dei vigili del fuoco

Raffiche di vento oltre i 60 all'ora su Lodigiano e Sudmilano: tanti interventi dei vigili del fuoco
Il Cittadino INTERNO

Le raffiche di vento che si sono intensificate oggi pomeriggio, con raffiche a oltre 60 chilometri all’ora nella città di Lodi tra le 17.30 e le 18, hanno richiesto numerosi interventi dei vigili del fuoco per rami caduti e alberi pericolanti. A San Colombano in via Pampuri, a Lodi Vecchio in via Archinti, a Lodi all’Olmo, a Miradolo in strada Vigna Vecchia, a Lodi ancora in via Mosè Bianchi, a Sant’Angelo e a Miradolo in via del Brione (Il Cittadino)

Su altri giornali

La natura, in maniera sempre più chiara e frequente, presenta il conto all'uomo. Caldo estremo e siccità, piogge torrenziali e nubifragi, grandinate e ora raffiche di vento che abbattono comignoli e creano danni, scompiglio (e feriti) a Milano. (IL GIORNO)

Sono state diverse le chiamate ai vigili del fuoco nella giornata di oggi, martedì, per il forte vento che ha interessato diverse zone della Lombardia. Altri interventi sono stati effettuati nel capoluogo e in altri Comuni della provincia per la caduta di alberi. (L'Informatore Vigevanese)

Nessuno è rimasto ferito. Se l’episodio più grave si è verificato a Cinisello Balsamo con due feriti, di cui uno grave, qualcosa di simile sarebbe potuto succedere anche nel capoluogo, in zona Porta Genova. (IL GIORNO)

Forte vento a Milano e hinterland, quasi cento le chiamate ai Vigili del Fuoco

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La decisione è stata presa a seguito del comunicato di allerta gialla emesso dalla Protezione Civile Regionale - che prevede raffiche di vento potenziali superiori ai 60 km/ora, sopra la soglia di sicurezza dei 40 km/ora – e alle rilevazioni effettuate attraverso l’anemometro del Parco. (Prima Monza)

Sono stati 54 le chiamate registrate sino al tardo pomeriggio. Casi con svariate caratteristiche: caduta di rami, cornicioni pericolanti, tetti scoperchiati, tendoni e cartellonistica varia. (LegnanoNews.com)