Huawei Enjoy Z è ufficiale con 5G, display a 90 Hz e SoC Dimensity 800

TuttoAndroid.net ECONOMIA

Huawei Enjoy Z 5G sfrutta il nuovo SoC MediaTek Dimensity 800, un chipset nato per portare il 5G su smartphone con prezzi accessibili a tutti; processo produttivo a 7 nm, 4 core Cortex-A76 a 2,0 GHz e 4 core Cortex-A55 a 2,0 GHz, ma sopratutto supporto al 5G dual mode NSA/SA e a 6 bande di frequenza per sfruttare al massimo la nuova rete dati.

Prezzi e disponibilità di Huawei Enjoy Z 5G. Capitolo prezzi: si parte con la versione 6/64 GB ad un prezzo di 1699 Yuan (220 Euro), per salire con 6/128 GB a 1899 Yuan (245 Euro), mentre la versione top con 8/128 GB ha un prezzo di 2199 Yuan (283 Euro). (TuttoAndroid.net)

Su altre fonti

Una delle notizie più importanti delle ultime settimane, per quanto riguarda il mercato degli smartphone, è sicuramente la situazione che si è venuta a creare tra Huawei, gli Stati Uniti e TSMC. Questo implica che il chip in programma per la prossima serie top di gamma è salvo. (Tecnoandroid)

. Huawei P50 e P50 Pro con fotocamera “Liquid Lens”: nuovi brevetti. La produzione dei Kirin 990 e 980 non è più affidata a TSMC: e adesso che farà Huawei? Questo perché la filiera a 7 nm di TSMC è completamente congestionata e non può venire incontro alle tempistiche richieste da Huawei. (GizChina.it )

Huawei: una soluzione al ban di Trump. Adesso sembra che il colosso cinese stia cercando aiuto da Samsung Electronics e da SK Hynix per una fornitura stabile di chip, nonostante la crescente pressione degli USA sull’isolamento di Huawei dal mercato mondiale. (Telefonino.net)

Lo ha dichiarato l'azienda in occasione del Global Analyst Summit 2020. Huawei è prima nel mercato cinese degli smartphone 5G nel primo trimestre del 2020. (La Stampa)

Pressato dai Tory, Boris Johnson avrebbe dato istruzione ai suoi collaboratori di preparare un piano per eliminare le tecnologie Huawei dalle reti britanniche entro il 2023. Victor Zhang, vicepresidente di Huawei, ha minimizzato la situazione che si è creata a Londra assicurando che Huawei vuole “continuare a contribuire allo sviluppo di reti 5G affidabili e sicure in Uk”. (CorCom)

Per il momento Huawei e TSMC continuano a lavorare assieme, ma i problemi sono già sorti e nei mesi a venire le cose non potranno che peggiorare. Forse non lo sapete, ma la divisione HiSilicon progetta i chipset proprietari Kirin, ma poi alla fabbricazione ci pensa TSMC. (GizChina.it)