Azioni GameStop a +93% dopo un tweet di Musk, così rischiano di sparire le vendite allo scoperto

InvestireOggi.it ECONOMIA

In buona sostanza, colpire le vendite allo scoperto equivale a privare a un paziente del termometro per misurare la febbre.

Se questi contratti danno nell’occhio, il passaparola tra i trader sarebbe potenzialmente in grado di infliggere loro grosse perdite.

Inoltre, le vendite allo scoperto aiutano a fornire liquidità costante al mercato: i ribassisti vendono quando gli altri comprano e comprano quando tutti vendono. (InvestireOggi.it)

Su altri giornali

Che cosa ha provocato, nel giro di tre settimane, l’aumento del titolo GameStop del 1.700%? La preda ideale per i venditori allo scoperto, gli sciacalli che vanno a caccia di prede facili. (FIRSTonline)

E costringendo due hedge fund, Melvin Capital e Citron, a liquidare le posizioni che avevano sul titolo. Siete solo dei Boomer», «Reddit batte i Boomer», «Come vi sentite a essere invecchiati così male nel giro di 24 ore?». (La Stampa)

Anche se in Italia di punti Game Stop ce ne sono ancora parecchi), creando danni ai venditori allo scoperto, gli short seller o shortatori dei quali Massimo Ruggero (ma quando esce la seconda stagione dei Diavoli? Domanda: è davvero in atto, usando diversi titoli, una rivolta dei piccoli investitori, della mitica pancia del paese, contro la finanza cattiva? (Indiscreto)

a azienda con una gamba nella fossa a sensazione della finanza mondiale, se già non conoscevate la catena GameStop - catena culto per i gamer durante i primi anni 2000 e oggi decisamente in declino - è probabile che in questi giorni ne abbiate sentito parlare. (Ticinonline)

Ieri Gamestop ha chiuso le contrattazioni con un sonante +135%. Gamestop: i vincitori e i perdenti. Secondo le ultime indiscrezioni Blackrock sarebbe in possesso di circa 9 milioni di azioni di Gamestop, il 13% del totale e ai valori odierni la partecipazione vale 2,6 miliardi di dollari. (Wall Street Italia)

Indubbiamente i calcoli di molti speculatori istituzionali dovranno essere rivisti adesso che il mondo della finanza è abitato anche da potenti e organizzatissimi speculatori anarchici. Il co-fondatore e ceo di Reddit, Steve Huffman. (Corriere della Sera)