Borsa: Milano chiude in rialzo con Prysmian maglia rosa

Borsa: Milano chiude in rialzo con Prysmian maglia rosa
La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

La Borsa di Milano archivia la prima seduta della settimana in rialzo (+0,56% a 33.954 punti) favorita dallo slancio di alcuni titoli. Su tutti Prysmian (+4,49%) che ha chiuso una maxi acquisizione negli Usa. Tra gli altri salgono Stellantis (+2,5%), Leonardo (+2,3% con Citigroup che ha alzato il prezzo obiettivo a 28,6 euro), Cucinelli (+1,7%). E tra i finanziari Unipol (+1,45%) e Banco Bpm (+1,18%). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre testate

Borse Europa terminano positive. Meno timori per escalation tensioni tra Iran e Israele Se vuoi aggiornamenti su Indici e quotazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Borse.it)

Acquisti diffusi sui listini azionari europei, con il FTSE MIB che mette a segno la stessa performance positiva del Vecchio Continente. Tra i best performers di Milano, in evidenza Prysmian (+7,17%). I più forti ribassi si verificano su Tenaris , che continua la seduta con -1,38%. (Finanza Repubblica)

Le Borse europee, pur con forte volatilità, sono in rialzo. A Piazza Affati brillano Prysmian (+7%), ma anche Leonardo e Stellantis. Cede Tim. Petrolio e oro tranquilli. I futures Usa prevedono un rialzo anche dall’altro lato dell’Atlantico (FIRSTonline)

Borse europee toniche nonostante le tensioni geopolitiche - Economia e Finanza - Repubblica.it

Al momento, i primari obiettivi ribassisti sembrerebbero più sotto degli attuali di almeno il 3/5%. Questo, se di volta in volta, non cambieranno le carte in tavola e i mercati si riporteanno con rialzi convincenti nuovamente verso l’alto. (Proiezioni di Borsa)

Sabato notte l’Iran ha lanciato più di 300 droni e missili su Israele, ma solo un piccolo numero ha raggiunto Israele, limitando i danni. Non ci sono state vittime, solo una base militare è stata leggermente danneggiata. (Bluerating.com)

Chiusura positiva per le Borse europee, Piazza Affari compresa, che però rallentano sul finale di seduta rispetto all'andamento brillante della mattinata. Gli investitori non sembrano troppo preoccupati dalle tensioni geopolitiche in Medio Oriente dopo l'attacco iraniano a Israele, con l'idea che ci sarà una reazione composta, così come sollecitato dalla comunità internazionale. (Finanza Repubblica)