Volkswagen ID.4: le foto

Greenstyle.it ECONOMIA

Questo significa che il SUV potrà passare da 0 a 100 in meno di 8,5 secondi, garantendo una velocità massima di 160 chilometri orari.

Con un’autonomia prevista di oltre 500 chilometri, grazie a una potente batteria da 77 kWh, la vettura garantirà una potenza da 204 cavalli con 310 Nm di coppia.

Volkswagen ID.4: le foto. foto 1 di 16. Le immagini della nuova Volkswagen ID.4, il SUV elettrico che il gruppo automobilistico intende rendere disponibile sul mercato a partire dal 2020. (Greenstyle.it)

La notizia riportata su altri media

L’azienda tedesca prevede di spendere circa 800 milioni di dollari per riadattare la fabbrica al nuovo modello elettrificato. Volkswagen cambierà dunque le linee produzione dello stabilimento di Chattanooga, nel Tennessee, dove appunto viene prodotta la Passat per gli Stati Uniti. (QN Motori)

Secondo auto della famiglia ID, quella dei modelli totalmente elettrici della Casa di Wolfsburg, la Volkswagen ID. Come la maggior parte ormai delle elettriche anche la Volkswagen ID.4 adotta un pacco batteria installato al centro della vettura tra i due assi con una dislocazione più in basso possibile in modo da abbassare ulteriormente il baricentro. (Automobilismo.it)

Volkswagen ID.4 è versatile e facile da guidare. Un SUV elettrico al 100%, un’auto che rappresenta il futuro, grazie non solo alla sua propulsione totalmente green, ma anche ad una serie di soluzioni e tecniche di progettazione innovative: la nuova Volkswagen ID. (ReporTMotori)

L’ID.4 utilizza celle LG Chem, mentre negli Stati Uniti la fornitura sarà sulla base dell’azienda SK Innovation. Secondo quanto riporta Automotive News, le consegne di ID.4 sul mercato europeo saranno dunque messe in primo piano, mentre lo sforzo negli Stati Uniti andrà probabilmente di pari passo con la futura strategia messa in campo dal futuro presidente Joe Biden. (FormulaPassion.it)

L’auto elettrica del marchio tedesco, la Volkswagen ID.3 Pro S, è alle prese con una maratona di beneficienza che ha avuto inizio circa un mese fa, esattamente il 28 settembre 2020. Seguendo l’itinerario pianificato, la Volkswagen ID. (Tom's Hardware Italia)

Tesla vuole sfidare la Volkswagen ID.3. In effetti nel Vecchio Continente la Nissan Leaf sta avendo successo, e anche la Volkswagen punta ai grandi numeri come la ID. Per cui è probabilmente questo il modello nel mirino della Tesla che attualmente presenta una gamma dove la vettura più piccola, la Model 3, è comunque lunga 4,7 metri. (Newstreet)