CORONAVIRUS: VACCINO, Dietro Front di ASTRAZENECA. 'Non arriverà in Tempi Brevi'. Ecco cosa è successo, il VIDEO

iLMeteo.it SALUTE

ietro Front di ASTRAZENECA.

Ecco cosa è successo, il VIDEO. Il vaccino contro il coronavirus, a cura di AstraZeneca ed elaborato dall'Università di Oxford, in collaborazione con l'IRBM di Pomezia, non arriverà in tempi brevi.

'Non arriverà in Tempi Brevi'.

Paradossalmente, nel primo caso l'efficacia del potenziale vaccino è risultata del 90%, mentre nel secondo 62%.

Una piccola tranche dei volontari, circa 2300 persone, ha ricevuto -senza averlo programmato- la prima dose vaccinale dimezzata (e la seconda corretta), mentre l'altra parte di 8900 volontari ambedue le parti corrette. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri media

Abbiamo provato a fare chiarezza sull’iter dei vaccini con l’aiuto di Sergio Abrignani, ordinario di Patologia generale all’Università Statale di Milano e direttore dell’Istituto nazionale di genetica molecolare «Romeo ed Enrica Invernizzi». (Corriere della Sera)

Il problema è che nessuno di questi dettagli era stato divulgato nelle dichiarazioni originali di Astra o Oxford. (Teleborsa) - Il vaccino anti Covid-19 di AstraZeneca ha bisogno di una sperimentazione aggiuntiva. (Il Messaggero)

L’avvento della pandemia non poteva che indirizzare gli sforzi in questa direzione, ma al momento i rischi sembrano essere stati arginati. (Punto Informatico)

Tuttavia, i dati di fase 2 del vaccino di Oxford, che sono stati pubblicati sull'autorevole rivista Lancet, dimostrano una potente attivazione immunitaria in tutte le età, anche negli anziani. L'assenza di anziani in questo gruppo potrebbe aver influito sui dati di efficacia, perché il sistema immunitario degli anziani è notoriamente meno responsivo ai vaccini. (Focus)

Non è mai stata messa in dubbio la sicurezza del vaccino, in alcun modo. È tra i volontari della sperimentazione di Astrazeneca e dell'università di Oxford. (ilGiornale.it)

Pfizer e Moderna hanno entrambi annunciato che i loro vaccini sono efficaci al 95% e al 94,5% nella prevenzione della malattia. Ora, con questi risultati, è più probabile che avremo bisogno dei dati degli Stati Uniti”. (Forbes Italia)