Google supera le aspettative: $65 miliardi di ricavi nel terzo trimestre

Tech Princess ECONOMIA

Google: ricavi sopra le aspettative per il terzo trimestre 2021. Quasi due miliardi di ricavi oltre le previsioni sono una conferma importante dello stato di salute di Google.

Il terzo trimestre 2021 è andato alla grande per Alphabet, la società madre di Google.

Specie perché, anche sottraendo le commissioni pubblicitarie di Alphabet, le entrate si attestano intorno ai 53,62 miliardi di dollari, rispetto ai 51,8 miliardi previsti

I ricavi arrivano a 65,12 miliardi di dollari, quasi due miliardi oltre i 63,34 previsti in borsa. (Tech Princess)

La notizia riportata su altri media

Tanto per farsi un’idea di quanto sia enorme il risultato ottenuto da Google, basti pensare che nel terzo trimestre del 2020 i ricavi sono stati pari a 46,2 miliardi di dollari e in quello del 2019 sono stati 40,5 miliardi di dollari. (TuttoAndroid.net)

La maggioranza dei profitti deriva dai Google Services (pubblicità, software, hardware e servizi): circa 24 miliardi di dollari. Trimestre record (quinto consecutivo) anche per i profitti netti, aumentati da 11,2 a 18,9 miliardi di dollari in 12 mesi (+69%). (Punto Informatico)

Stampante Google Money. Le vendite di Alphabet provengono esclusivamente da Google, fatta eccezione per $ 182 milioni relativamente modesti in “altre scommesse” e $ 62 milioni in guadagni dall’assicurazione valutaria – e ci sono principalmente entrate pubblicitarie. (FUTURA MEMORIA)

Il tweet in basso mostra come il terzo trimestre di Google risulta essere in crescita rispetto al precedente da più di 10 anni Il terzo trimestre 2021 è stato ancora una volta da record per Google, con un fatturato di 65 miliardi di dollari e dei profitti quasi a quota 19 miliardi di dollari. (SmartWorld)

I ricavi pubblicitari di Google sono aumentati del 41% a 53,1 miliardi di dollari nel terzo trimestre. Le vendite complessive di Alphabet sono balzate a 65,1 miliardi di dollari, superando la media delle stime degli analisti elaborata da Refinitiv, pari a 63,3 miliardi di dollari. (Notizie - MSN Italia)

Il terzo trimestre si chiude con un utile per azione di 27,99 dollari (18,9 miliardi di dollari) rispetto ai 23,48 dollari attesi dagli analisti. Il costo di acquisizione del traffico (TAC) è stato di 11,50 dollari, contro gli 11,16 dollari attesi dagli analisti (Startmag Web magazine)