«La pace è sempre possibile»

In questo primo giorno dell'anno, nel clima gioioso - anche se freddo - del Natale, la Chiesa ci invita a fissare il nostro sguardo di fede e di amore sulla Madre di Gesù. In Lei, umile donna di Nazaret, «il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi» ... (Avvenire.it)

Su altri giornali

"In questo primo giorno dell'anno, nel clima gioioso del Natale, la Chiesa ci invita a fissare lo sguardo sulla Madre di Gesù”. (Avvenire.it)

Città del Vaticano, 1 gennaio 2015 - Dopo essersi scagliato, ieri, contro le 'vicende di corruzione' di Roma Capitale, Papa Francesco oggi ha celebrato la Messa della Solennità di Maria Santissima Madre di Dio nell'ottava di Natale e nella ricorrenza della ... (Quotidiano.net)

PRIMA LETTURA (Nm 6, 22-27) Porranno il mio nome sugli Israeliti, e io li benedirò. Dopo otto giorni gli fu messo nome Gesù. (SanGiovanniRotondonet.it)

​Tornano oggi alla mente le parole con le quali Elisabetta pronunciò la sua benedizione sulla Vergine Santa: «Benedetta tu fra le donne e benedetto il frutto del tuo grembo! A che cosa devo che la madre del mio Signore venga a me?» (Lc 1,42-43). (Avvenire.it)

La Chiesa celebra oggi, nell'ottavo giorno dal Natale, la solennità di Maria Santissima Madre di Dio. (Radio Vaticana)

Originariamente la festa rimpiazzava la festa pagana delle “strenne”, i cui riti contrastavano con la santità delle celebrazioni cristiane. Madre di Dio è la prima festa mariana comparsa nella Chiesa occidentale. (In Terris)