Roma, 25 Aprile blindato. Due cortei, Altare della Patria e papa Francesco. Obiettivi sorvegliati, allarme atti antisemiti

Roma, 25 Aprile blindato. Due cortei, Altare della Patria e papa Francesco. Obiettivi sorvegliati, allarme atti antisemiti
Corriere Roma INTERNO

La parola d’ordine è prevenire. E per questo quella di domani rischia di diventare una delle Feste della Liberazione più blindate degli ultimi anni. Il pericolo di incidenti è concreto, come pure quello di atti di antisemitismo. Le svastiche e le scritte nazifasciste dei giorni scorsi a San Giovanni e al Tuscolano lo confermano. Ma i motivi di tensione per il 25 Aprile sono molti: a cominciare dalla coincidenza fra la commemorazione della Comunità ebraica a Porta San Paolo e la manifestazione dei movimenti antagonisti e pro Palestina alle 8 del mattino. (Corriere Roma)

La notizia riportata su altri giornali

“Ti Rispetto” è rivolta agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, a docenti e famiglie, con l’obiettivo di sensibilizzare sulle tematiche della violenza contro le donne, del bullismo e del cyberbullismo, e per favorire un modello sociale solidale, la libertà dell’individuo e contrastare ogni forma di violenza. (Frosinone News)

Scopri la poesia "La Resistenza e la sua luce" scritta da Pier Paolo Pasolini per riflettere sulla lotta di Liberazione e contro ogni conflitto armato (Libreriamo)

L'incontro con Marco De Paolis, Lutz Klinkhammer e Michela Ponzani, moderato da Gianluca Di Feo. Link Embed (Repubblica TV)

Cerimonie, cortei, Gp: viabilità e mobilità per la Festa della Liberazione

Essere antifascisti oggi ha lo stesso significato che aveva ai tempi delle guerre partigiane: bisogna sempre continuare a combattere per la libertà, nel momento in cui ci sono realtà come l’Ungheria dove questi valori sono sotto pressione. (La Repubblica)

Per il 79° anniversario della Liberazione d'Italia è stato ideato un percorso in ricordo delle vittime del regime fascista e dell'occupazione. PROGRAMMA (Roma Capitale)

Dalle 9 cerimonia all'Altare della Patria con l’intervento del Capo dello Stato, Sergio Mattarella. Cerimonie, cortei, Gp: viabilità e mobilità per la Festa della Liberazione (Roma Capitale)