Giro d'Italia 2024: gli scalatori. Pogacar il più atteso, Bardet in gran crescita ed occhio a Uijtdebroeks

OA Sport SPORT

Tante, tantissime salite, alcune anche nella prima settimana ad infiammare ancora di più un Giro d’Italia che partirà in ogni caso con grandissime aspettative. La startlist, nonostante un nome di super lusso, resta comunque molto lontana da quelle viste alla Vuelta e, soprattutto, al Tour, ma non mancherà lo spettacolo e gli scalatori saranno protagonisti. Sulle montagne (e non solo) il più atteso sarà ovviamente Tadej Pogacar. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

È tutto pronto per l'inizio della stagione dei Grand Tour di ciclismo. L'evento arriva al termine dei tradizionali appuntamenti con le Classiche di marzo e aprile, che hanno visto tra i protagonisti assoluti il Campione del mondo olandese Mathieu Van Der Poel, trionfatore al Giro delle Fiandre e alla Parigi-Roubaix. (Olympics)

A 10 giorni dal via del Giro d’Italia 2024, che partirà il 4 maggio da Venaria Reale, sono stati annunciati gli iscritti che si daranno battaglia nelle 21 tappe. Le speranze di vedere battaglia vera sono affidate al ‘vecchio’ Geraint Thomas, che però è lontano dai fasti di qualche un anno fa, quando è stato scalzato dalla vetta della classifica solo nella penultima tappa. (Sport24h)

Annunciato ieri l’elenco dei partenti per il prossimo Giro d’Italia che scatterà il 4 maggio da Torino. Che il ciclismo tricolore sia in calo nelle ultime stagioni resta sempre più una certezza, i risultati restano molto poco confortanti, sia per quanto riguarda le classiche, sia, ancor di più, nei Grandi Giri. (OA Sport)

Quando inizia il Giro d'Italia 2024: date e percorso. Da Pogacar a Thomas, tutti i protagonisti

Si parte il prossimo 4 maggio da Venaria Reale, mentre l'arrivo è stato fissato venti giorni più tardi a Roma Il 'Cannibale' celebra il suo secondo trionfo alla Liegi (Diretta)

Si era creato già in passato, si conferma adesso, il grande dubbio per questo genere di corridori: puntare alla classifica generale o concentrarsi sui successi parziali? Al momento probabilmente per il classe 1999 l’obiettivo potrebbe essere quello di alzare nuovamente le braccia al cielo, senza dunque curare nel dettaglio la graduatoria a tempi (con compagni come Eddie Dunbar che potrebbero concentrarsi più su quello). (OA Sport)

Saranno 3.400 i chilometri totali divisi in ventuno tappe con 44mila metri di dislivello e con alcune salite simbolo della corsa. , grande appuntamento italiano delle corse a tappe che precede l’evento storico della partenza dal vecchio stivale del Tour de France tra Firenze, l’Emilia Romagna e il Piemonte. (Quotidiano Sportivo)