Tesla Gigafactory 3 torna in funzione dopo lo stop per il Coronavirus

HDmotori ECONOMIA

Oggi, 10 febbraio, riapre la Gigafactory 3 in Cina di Tesla dopo che era stata chiusa a causa della diffusione del Coronavirus.

Tesla, tuttavia, aveva anche fatto sapere che l'impatto sui conti della Gigafactory 3 era ancora basso visto che era entrata in funzione da poco.

Inoltre, le autorità locali hanno fatto sapere che offriranno un "aiuto" per fare in modo che la produzione possa andare rapidamente a regime per recuperare il tempo perso. (HDmotori)

Su altri media

Quando invece il cloud lo usa Tesla, gli acquirenti della costosa berlina elettrica Model S si ritrovano con una “piattaforma” gestita totalmente da remoto. Dopo la cessione al rivenditore di terze parti, però, Tesla avrebbe deciso che l’autopilota della Model S non doveva più essere attivo. (PcProfessionale.it)

L’auto connessa è il business del futuro, basato su software e le app installati nelle auto che i costruttori concedono in licenza agli automobilisti. Nel caso dei computer succede che gran parte del loro valore risiede nel software, un qualcosa che potremmo veder succedere ben preso anche sulle auto. (La Gazzetta dello Sport)

Tesla CEO Elon Musk unveiled the company's all-electric pickup, the Cybertruck, on Thursday night at one of his company's signature promotional events in Los Angeles. Tesla CEO Elon Musk introduces the Cybertruck at Tesla's design studio Thursday, Nov. (CNBC)

Ma non solo: la seduta sarebbe anche alimentata da una batteria ricaricabile integrata, rendendo quindi l’esperienza uguale in tutto e per tutto a quella Tesla (con tanto di riscaldamento incorporato). (Newstreet)

Tesla non avrà bisogno di questi aiuti, ma di sicuro ne gioveranno le piccole aziende dell'indotto, partecipando quindi alla ripresa veloce della produzione a pieno ritmo anche all'interno della Gigafactory. (DMove.it)

Il governo tedesco apre alla possibilità di concedere aiuti pubblici per agevolare la costruzione della Gigafactory della Tesla nei pressi di Berlino. Tutte le aziende che soddisfano questo criterio hanno la possibilità di essere supportate, inclusa la Tesla". (Quattroruote)