Oltre un milione a fondo perduto per aiutare la ripresa economica di 13 paesi

LA NAZIONE ECONOMIA

"Finalmente -afferma Sandro Cerri presidente Anci dei piccoli comuni- un segnale che va in controtendenza con il passato.

Oltre un milione di euro per tredici comuni della nostra provincia.

Prima si pensava tanto ai grandi comuni ora si è attivato un contributo per il rilancio economico dei piccoli comuni.

di Massimo Cherubini Tredici i comuni della nostra provincia che potranno ottenere, in due trance (2020-2021) contributi a fondo perduto a sostegno della ripresa economica dei piccoli comuni. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri media

Gualtieri, ha motivato il fatto che molti richiedenti il contributo a fondo perduto sono ancora in attesa col fatto che i fondi sono esauriti. Servono nuove risorse per garantire il contributo a tutti. (Ultim'ora News)

I Comuni potranno utilizzare il contributo per sostenere economicamente piccole e medie imprese del proprio territorio, attraverso contributi a fondo perduto per spese di gestione, sostegni alla ristrutturazione, ammodernamento, ampliamento, innovazione e contributi a fondo perduto per acquisto di macchinari, impianti, arredi, attrezzature, opere murarie e impiantistiche. (Termoli Online)

Come riporta il bonus tracker di SkyTG24, i contributi a fondo perduto sono stati uno tra i bonus più efficaci e veloci nella distribuzione. I contributi a fondo perduto alle imprese che avevano registrato perdite di fatturato significative a causa della pandemia e del lockdown sono terminati. (Tuttomercato24.com)

Una opportunità da non perdere per rilanciare la propria azienda e fortificarla in questi difficili mesi del 2020. Finanziamenti per start up innovative, per favorire la digitalizzazione aziendale e soprattutto per incentivare gli investimenti nelle imprese. (LuccaInDiretta)

“Possono accedere a BonuSicilia le aziende artigiane, commerciali, industriali, di servizi ed alberghiere. L’Avviso sarà pubblicato il 18 settembre 2020 sulla Gazzetta Ufficiale Siciliana, sul sito del Dipartimento regionale Attività Produttive e su EuroInfoSicilia”. (Itaca Notizie)

E cioé che i nostri piccoli commercianti e le imprese hanno nei territori un ruolo sociale oltre che economico. Per la definizione della platea dei Comuni beneficiari è stato utilizzato il criterio della perifericità e della minore dimensione demografica. (AvellinoToday)