Delta arriva su App Store e AltStore: emulazione e retro-gaming sono di casa su iOS

Delta arriva su App Store e AltStore: emulazione e retro-gaming sono di casa su iOS

Quella che soltanto poche settimane fa poteva sembrare pura utopia, oggi è incredibilmente realtà: su iPhone sono finalmente disponibili gli emulatori per il retro-gaming, che permettono di rivivere le emozioni di un tempo con i giochi che hanno segnato la nostra infanzia. Delta, app sviluppata dal celebre Riley Testut, è approdata finalmente su App Store e AltStore con tanti emulatori diversi. L’emulatore Delta approda ufficialmente su iPhone: l’utopia diventa realtà In queste ore, in seguito all’approvazione del marketplace alternativo AltStore, su iOS è arrivata ufficialmente anche Delta: una particolare app che permette di emulare i vecchi giochi e godersi del sano retro-gaming anche su iPhone. (GizChina.it )

Su altre testate

Apple ha recentemente cambiato alcune regole per gli sviluppatori; questi ultimi ora possono proporre anche emulatori sull’App Store, e alcuni si stanno sbizzarrendo nel proporre emulatori di vecchie console. (macitynet.it)

Gli utenti iPhone, quindi, stanno finalmente avendo la possibilità di riscoprire il retro-gaming anche sui propri dispositivi, sfruttando la grande potenza raggiunta in questi anni dagli smartphone prodotti dalla compagnia di Cupertino. (GizChina.it )

Delta non è disponibile su App Store, ma può essere installato tramite l’app store alternativo Alt Store. Tutti i passaggi per installare AltStore e i relativi giochi o app sono disponibili nel nostro articolo dedicato. (iPhone Italia)

App Store, in arrivo l'emulatore multi-piattaforma Provenance

Pochi giorni fa, un cambio repentino delle regole di Apple per la pubblicazione di applicazioni su App Store ha aperto uno spiraglio per tutti quei software in grado di emulare le console del passato. Non è passato troppo tempo dalla comparsa del primo emulatore, iGBA, che tuttavia è stato rimosso poco dopo, probabilmente anche a causa delle numerose critiche, essendo a tutti gli effetti nient’altro che un clone del vecchio GBA4iOS, ma pieno di telemetria e pubblicità. (NintendOn)

Questo mese, Apple ha aggiornato le sue Linee guida per la revisione delle app per consentire “app emulatori di console di giochi retro” sull’App Store per iPhone e altri dispositivi. Di seguito, presentiamo tutto ciò che c’è da sapere su questi emulatori e sulle opzioni disponibili finora. (iSpazio)

È in arrivo su App Store per iPhone e Apple TV Provenance, un nome che gli appassionati di retrogaming ed emulazione probabilmente conosceranno molto bene: si tratta di un emulatore multi-piattaforma che permette di eseguire giochi per decine di sistemi vintage, tra cui la PlayStation di prima generazione, Nintendo fino alla Wii, SEGA dal primo Master System al 32X e tanti altri ancora. (HDblog)