Per rientrare nel servizio di maggior tutela elettrico c'è tempo fino a fine giugno

Per rientrare nel servizio di maggior tutela elettrico c'è tempo fino a fine giugno
WIRED Italia ECONOMIA

Per rientrare nel servizio di maggior tutela elettrico, gli utenti domestici non vulnerabili hanno tempo fino al prossimo 30 giugno e a fare fede, in questo senso, è “la data di ricezione della richiesta del cliente attraverso i canali, anche telefonici o telematici, indicati dall’esercente la maggior tutela”. Come riporta Il Sole 24 Ore, l’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente (Arera) ha voluto rendere chiaro a chiunque sia passato al mercato libero tale passaggio, facendo seguito alla raccomandazione fatta agli esercenti del servizio di maggior tutela lo scorso febbraio. (WIRED Italia)

Ne parlano anche altri media

Le nuove bollette in arrivo con il sistema delle tutele graduali saranno un’opportunità di risparmio per tutti, anche per chi è già sul mercato libero. Anche chi è nel mercato libero, compresi i clienti domestici elettrici non vulnerabili, valutata la convenienza o meno del passaggio, può tornare nel mercato tutelato entro il 30 giugno, per poi confluire nel mercato a tutele graduali. (PA Magazine)

quest’anno a rischio per mancanza di risorse economiche. terra e avviare la campagna di raccolta fondi per la 13esima edizione della Notte Verde, (Il Gallo)

Con l'avvicinarsi del 1° luglio, data del passaggio automatico dal mercato tutelato al mercato libero, per milioni di italiani cresce la necessità di informazione e orientamento per i consumatori. (Leccenews24)

Bollette, l’Arera rafforza la vigilanza sul rientro in maggior tutela: «Lavoriamo per ridurre al massimo i tempi»

L’avvio del mercato libero continua nella totale disinformazione e a solo danno dei consumatori vittime di call center aggressivi. Lo abbiamo ribadito all’on. (ADOC Nazionale)

E chi ha meno di… Dal primo luglio infatti andrà in soffitta. (la Repubblica)

Vigilanza massima sui tempi per il rientro in maggior tutela nel mercato dell’elettricità. (Il Sole 24 ORE)