Calcio italiano nel caos: ecco come si può salvare

Calcio italiano nel caos: ecco come si può salvare
CalcioMercato.it SPORT

Il calcio italiano continua a vivere cambiamenti e scosse di assestamento: pronto un organismo di controllo esterno Sono giorni di tumulti nel calcio italiano, come spesso accade negli ultimi mesi. Ieri negli uffici del ministro dello Sport Andrea Abodi è andato in scena un vertice che ha visto coinvolte tutte le principali istituzioni calcistiche e non solo, da Gravina a Casini, da Pacifici a Balata e Marani. (CalcioMercato.it)

Ne parlano anche altri media

Il presidente della Liga, ossia il campionato spagnolo, ha parlato con Tuttosport della situazione in Italia del calcio. Javier Tebas ha tuonato su un aspetto molto importante sulla Serie A e l'agenzia governativa. (Inter-News)

"Abbiamo parlato della questione Authority per i conti delle società sportive nel corso di un incontro proficuo, cordiale e collaborativo. (La Gazzetta dello Sport)

Sono le parole del ministro per lo sport e i giovani Andrea Abodi, che ha parlato ieri a Mestre il giorno dopo l’incontro con i rappresentanti dello sport (in particolare calcio e basket) convocato per discutere della recente proposta del ministro per la costituzione di una nuova Agenzia dedita ai controlli economico-finanziari degli sport professionistici che, nei fatti, andrebbe a sostituire la Covisoc nel calcio e la Comtec nel basket. (Italia Oggi)

AUTHORITY, MALAGÒ: "DA VALUTARE LE MODALITÀ"

Tanto tuonò che piovve. E finalmente il Ministro dello Sport, Abodi, uscito dal letargo, decide "... nell'interesse comune di rendere più efficiente, credibile, sostenibile e competitivo il sistema calcio". (TUTTO mercato WEB)

Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, presidente del Coni, a margine della 74esima assemblea nazionale Federalberghi a Viareggio, in provincia di Lucca, ha parlato dell’incontro con Abodi e il mondo dello sport sul tema d’agenzia governativa. (IlNapolista)

"L'altro ieri ci siamo incontrati" con il ministro dello Sport "ed e' stato un incontro importante, dove tutte le parti sono state particolarmente chiare sotto tutti i punti di vista. Siamo passati dall'idea di una agenzia governativa all'Authority e questo e' positivo. (Sport Mediaset)