Obiettivo Crescita 2024 - La messa a terra del PNRR e le riforme per costruire l'Italia del futuro

Obiettivo Crescita 2024 - La messa a terra del PNRR e le riforme per costruire l'Italia del futuro
Il Sole 24 ORE INTERNO

La messa a terra del PNRR e le riforme per costruire l’Italia del futuro 11 aprile 2024 L’aggravarsi del contesto internazionale con il conflitto in Medio-Oriente abbassa le previsioni di crescita della nostra economia, per questo le riforme previste nella revisione del PNRR e le risorse del REPowerEU, il piano dell’UE sulla transizione energetica, saranno fondamentali per sostenere le imprese italiane. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per questo nelle ultime ore ha tradotto il contropiede del ministro dell’Economia con la metafora del boomerang. Ai parlamentari di Fratelli d’Italia non ha nascosto la sua irritazione. Forte e puntuale: brigare per lo slittamento - è il r… (la Repubblica)

ROMA – Spendere in fretta e spendere bene. Sin dall’approvazione da parte dell’Ue del cosiddetto NextGenerationEu, il piano straordinario pensato per dare una scossa all’economia dei Paesi membri dopo la pandemia di Covid-19, è stato un po’ questo il mantra a livello comunitario e nazionale, con l’obiettivo di sfruttare al meglio le ingenti risorse messe a disposizione. (Quotidiano di Sicilia)

PNRR: raccolta disposizioni legislative a cura della Ragioneria dello Stato. Norme nazionali ed europee dal 2021 al 2024 Di (Orizzonte Scuola)

PNNR: ritardi del governo nelle anticipazioni di cassa ai comuni, rischio di paralisi finanziaria

RGS: un’ampia raccolta delle disposizioni legislative più rilevanti, sia a livello nazionale che europeo, che hanno guidato l’evoluzione del PNRR dal 2021 fino al 2024 Di (Orizzonte Scuola Notizie)

Proroga PNRR per evitare lo stop agli incentivi nel 2026 Per ora niente proroga del PNRR, ma non è detta l’ultima parola: al momento la scadenza prevista per il 2026 è rigida e un allungamento dei tempi pare impensabile, anche perché una decisione di tale portata richiederebbe una ratifica e una decisione unanime da parte dei 27 parlamenti nazionali. (PMI.it)

Per tutti. Uncem lo ha detto un anno fa e da allora poco si è mosso. (Elbareport)