Il verdetto sui soccorsi. Il medico non c'era. Multato il Lanciotto: "Il 118 dopo 17 minuti"

Il verdetto sui soccorsi. Il medico non c'era. Multato il Lanciotto: Il 118 dopo 17 minuti
LA NAZIONE SPORT

Adesso non ci sono più dubbi: nello stadio comunale Ballerini di Campi Bisenzio, dove domenica scorsa – durante la partita di Eccellenza Lanciotto Campi-Castelfiorentino – l’attaccante ospite Mattia Giani ha accusato un malore, morendo l’indomani mattina all’ospedale di Careggi a 26 anni, non erano presenti né medico né ambulanze. A specificarlo è il provvedimento del giudice sportivo territoriale per la Toscana, Cleto Zanetti, che punisce il Lanciotto Campi con una multa di 400 euro per la mancata presenza, per l’appunto, dell’ambulanza e del medico – il regolamento impone che in Eccellenza ci sia almeno uno dei due. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al termine della partita proprio Mancio ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dei cronisti. La Roma batte 2-1 il Milan e vola in semifinale di Europa League , dove affronterà il Bayer Leverkusen proprio come l'anno scorso. (LAROMA24)

Giusto il tempo di vincere un derby e sventolare una discutibile bandiera che lo ha fatto finire in mezzo a una polemicona con il mondo laziale. Battere il Milan all'andata e festeggiare il gol vittoria con un più elegante e meno irritante inchino. (LAROMA24)

Ancora una volta Gianluca Mancini, l'uomo che evidentemente è stato scelto dal destino per decidere la semifinale di Europa League: come all'andata, il centrale giallorosso sblocca la sfida contro il Milan anche se la dinamica dell'azione dell'1-0 non potrebbe essere più diversa. (TUTTO mercato WEB)

"Mancava il medico a bordo campo", il giudice sportivo multa il Lanciotto - IlCuoioInDiretta

Al 12', infatti, tiro a giro di Lorenzo Pellegrini con il pallone che si infrange sul palo alla sinistra di Mike Maignan. La Roma di Daniele De Rossi passa in vantaggio contro il Milan di Stefano Pioli allo stadio 'Olimpico' in occasione della partita di ritorno dei quarti di finale dell'Europa League 2023-2024. (Pianeta Milan)

Il difensore ha ricordato il 26enne scomparso lunedì scorso: esultanza rivolta al cielo dopo il goal dell'1-0 in Roma-Milan. È di tre giorni fa la notizia della morte di Mattia Giani, 26enne giocatore del Castelfiorentino scomparso in seguito a un malore accusato durante la sfida tra la sua squadra e il Lanciotto Campo nel campionato di Eccellenza toscana (Goal Italia)

Rispetto alla gara del campionato di Eccellenza, iniziata da appena 14 minuti e sospesa quando Mattia si è messo la mano al petto dopo il tiro in porta, il giudice dispone l’effettuazione della restante parte della gara, nella logica di preservare il risultato fino a lì ottenuto, in questo caso fermo allo 0-0. (IlCuoioInDiretta)