Volkswagen Aero: svelati primi dettagli della wagon elettrica

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

A quanto pare, sono stati svelati i primi dettagli che interessano la Aero B, ossia la versione di serie della concept ID.

Ebbene, dopo pochi giorni – grazie ad un post condiviso su LinkedIn dal CEO del marchio VW, Ralf Brandstätter, si torna a parlare della wagen elettrica.

Tuttavia, per l’occasione non erano stati svelati dettagli inerenti alla nuova Volkswagen Aero, auto a quattro porte, elettrica – il cui debutto sul mercato è previsto nel 2023 – che verrà prodotta in Germania, nella stabilimento di Emden (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per cui è probabilmente questo il modello nel mirino della Tesla che attualmente presenta una gamma dove la vettura più piccola, la Model 3, è comunque lunga 4,7 metri. Ma non è tutto, lo stesso Musk avrebbe compreso come un’auto compatta sia decisamente più adatta ai parcheggi europei notoriamente meno generosi rispetto a quelli USA. (Newstreet)

Nuova Volkswagen ID.4 ha cerchi aerodinamici. Monta di serie, cerchi da 18 pollici ma sono previsti, in opzione, ruote fino a 21. (ReporTMotori)

L’azienda tedesca prevede di spendere circa 800 milioni di dollari per riadattare la fabbrica al nuovo modello elettrificato. Volkswagen cambierà dunque le linee produzione dello stabilimento di Chattanooga, nel Tennessee, dove appunto viene prodotta la Passat per gli Stati Uniti. (QN Motori)

Nello stesso tempo anche il crossover elettrico di Wolfsburg si avvale solo ed esclusivamente della trazione posteriore così da ottimizzare l’erogazione a terra di coppia e potenza e la distribuzione dei pesi che fa segnare un valore di 50:50. (Automobilismo.it)

Il consumo urbano della VW ID.3 dovrebbe aggirarsi intorno ai 15 kWh ogni 100 km percorsi, registrando quindi un consumo complessivo di circa 20 kWh ogni 100 km. Per seguire tutti gli aggiornamenti inerenti al viaggio che stanno affrontando Zietlow e Brüner a bordo della Volkswagen ID. (Tom's Hardware Italia)

Secondo quanto riporta Automotive News, le consegne di ID.4 sul mercato europeo saranno dunque messe in primo piano, mentre lo sforzo negli Stati Uniti andrà probabilmente di pari passo con la futura strategia messa in campo dal futuro presidente Joe Biden. (FormulaPassion.it)