Volkswagen Passat: addio al mercato USA entro il 2023

QN Motori ECONOMIA

Volkswagen cambierà dunque le linee produzione dello stabilimento di Chattanooga, nel Tennessee, dove appunto viene prodotta la Passat per gli Stati Uniti.

Nonostante il triste destino della Passat negli Stati Uniti, la berlina tedesca continuerà ad essere venduta in altri mercati, come Cina ed Europa.

L’azienda tedesca prevede di spendere circa 800 milioni di dollari per riadattare la fabbrica al nuovo modello elettrificato. (QN Motori)

La notizia riportata su altri media

Tuttavia, per l’occasione non erano stati svelati dettagli inerenti alla nuova Volkswagen Aero, auto a quattro porte, elettrica – il cui debutto sul mercato è previsto nel 2023 – che verrà prodotta in Germania, nella stabilimento di Emden. (Tom's Hardware Italia)

Inoltre, l’impianto di produzione Volkswagen di Chattanooga, Tennessee, non è ancora pronto per la produzione della ID.4 o di altre vetture su piattaforma simile, e non lo sarà fino al 2022. Secondo quanto riporta Automotive News, le consegne di ID. (FormulaPassion.it)

Secondo auto della famiglia ID, quella dei modelli totalmente elettrici della Casa di Wolfsburg, la Volkswagen ID. Come la maggior parte ormai delle elettriche anche la Volkswagen ID.4 adotta un pacco batteria installato al centro della vettura tra i due assi con una dislocazione più in basso possibile in modo da abbassare ulteriormente il baricentro. (Automobilismo.it)

Volkswagen ID.4 è versatile e facile da guidare. Un SUV elettrico al 100%, un’auto che rappresenta il futuro, grazie non solo alla sua propulsione totalmente green, ma anche ad una serie di soluzioni e tecniche di progettazione innovative: la nuova Volkswagen ID. (ReporTMotori)

Seguendo l’itinerario pianificato, la Volkswagen ID. L’auto elettrica del marchio tedesco, la Volkswagen ID.3 Pro S, è alle prese con una maratona di beneficienza che ha avuto inizio circa un mese fa, esattamente il 28 settembre 2020. (Tom's Hardware Italia)

Tesla vuole sfidare la Volkswagen ID.3. In effetti nel Vecchio Continente la Nissan Leaf sta avendo successo, e anche la Volkswagen punta ai grandi numeri come la ID. Ma non è tutto, lo stesso Musk avrebbe compreso come un’auto compatta sia decisamente più adatta ai parcheggi europei notoriamente meno generosi rispetto a quelli USA. (Newstreet)