17.55 / 'Covid in Fvg, paghiamo scelte non fatte'

Il Friuli INTERNO

Di chi sono le responsabilità per giorni e giorni di attesa per l'esito di un tampone, per la mancanza di Rsa Covid, per tracciamenti anche oggi inesistenti?”.

Ma le domande sarebbero ben 1.548 per 130 posti a concorso suddivisi fra le aziende territoriali Asufc, Asfo e Asugi, dove sta la verità?

Medici, operatori, sindacati chiedono risposte da mesi, cerchiamo di darle perché è già tardi.

Per il segretario dem “il fatto che i medici in Fvg debbano camuffare la voce per denunciare la situazione drammatica dei nostri ospedali, la dice lunga sul brutto clima che regna nella nostra sanità. (Il Friuli)

Ne parlano anche altri media

Sapeva tutto sulle semine e sulle potature secondo il calendario delle lune, era preciso e sistematico in ogni cosa che faceva. Ha avuto la peggio proprio Livio, che presentando una sintomatologia di una certa gravità, ha dovuto essere ricoverato in ospedale dove è deceduto dopo soli tre giorni. (Il Messaggero Veneto)

I ricoveri nelle terapie intensive scendono a 61 mentre quelli in altri reparti sono 685. Sono inoltre 1.253 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 114 casi (9,1%). (TriestePrima)

Alle 3 e mezza circa, con il recupero del veicolo, è stata ripristinata la viabilità sulla statale 54. Giunti sul posto, i militari dell'Arma hanno riscontrato che un veicolo, a causa delle precarie condizioni del manto stradale, era sbandato all’altezza di un ponticello e rischiava di scivolare nel torrente sottostante. (Telefriuli)

Nel dettaglio dei dati odierni sul Covid-19 in Friuli Venezia Giulia, nel settore delle residenze per anziani sono stati rilevati 60 casi di positività tra le persone ospitate nelle strutture regionali, mentre gli operatori sanitari risultati contagiati all'interno delle stesse sono in totale 3. (TriestePrima)

Il Friuli Venezia Giulia è quarto, ha usato 8 dosi su 10, 3 ogni 100 abitanti, e quelle ancora nei magazzini permetteranno di garantire i richiami. (TGR – Rai)

Ad annunciarlo è il vicegovernatore con delega alla Salute Riccardo Riccardi al termine del vertice tenutosi oggi 24 gennaio con la task force che sta seguendo il piano vaccinale in Friuli Venezia Giulia. (Il Piccolo)