Coronavirus, la Cina inizia a distruggere le banconote

Ticinonline ECONOMIA

A quel punto, le banconote considerate più a rischio verranno completamente distrutte invece che disinfettate.

Si tratta di una delle nuove misure per combattere la diffusione del virus annunciate sabato dalla "People's Bank of China".

isinfettare e distruggere il denaro potenzialmente infetto da coronavirus.

È questa la decisione presa dalla Banca Popolare Cinese, che sta mettendo in pratica tutti i mezzi necessari per contenere l'epidemia. (Ticinonline)

Ne parlano anche altre fonti

Social. Video Boss Doms, il chitarrista di Achille Lauro cavalca un toro meccanico: "Tutti hanno paura, io no". Boss Doms in sella ad un toro meccanico. Il chitarrista e produttore di Achille Lauro, protagonista con il cantante delle discusse performance al Festival di Sanremo, stupisce alla festa di Pinko. (Corriere dell'Umbria)

Dallo scorso gennaio, la Banca Centrale sta lavorando per immettere sul mercato 600 miliardi di yauan immacolati (pari a 86 milardi di dollari). Per questo in Cina le banche hanno ricevuto l’ordine di sterilizzare il denaro contante prima di diffonderlo in pubblico. (Il Messaggero)

La Tac non ha mostrato alcuna traccia della malattia: è ora il primo africano noto per essere stato infettato dal coronavirus e il primo a riprendersi. Oms: Covid-19 non è mortale come altri coronavirus come Sars. (Rai News)

Foto Fotogramma. Il ministero della Salute di Pechino ha aggiornato oggi il bilancio delle vittime e dei contagiati dal nuovo coronavirus: i morti per la malattia sono 1.868 e 72.434 i contagiati. Di contro 1701 pazienti sono stati dimessi, il che porta a 12.522 il numero delle persone guarite. (Adnkronos)

Il plasma dei convalescenti. Secondo Reuters, che riporta la testimonianza di un professore cinese, i medici di Shanghai stanno usando infusioni di plasma sanguigno da persone che si sono riprese dal coronavirus per curare coloro che ancora combattono l’infezione, riportando alcuni incoraggianti risultati preliminari. (Open)

Una coppia di giapponesi è stata trovata positiva al test del coronavirus dopo una vacanza alle Hawaii dal 28 gennaio al 6 febbraio. È partito da Ciampino nella notte il volo per il Giappone con a bordo il personale medico che andrà a soccorrere gli italiani sulla Diamond Princess. (Il Mattino)