Johnson & Johnson, Andrea Costa: “una raccomandazione over 60 potrebbe crearci difficoltà”

Stretto web INTERNO

“D’altronde se siamo convinti del nostro piano vaccinale dobbiamo essere consapevoli che ogni giorno lo scenario cambia perché aumenta il numero dei vaccinati”.

14 Aprile 2021 12:32. Johnson & Johnson, Andrea Costa: “una raccomandazione over 60 potrebbe crearci difficoltà.

Riaperture, Costa: “A fine mese si potrà riaprire qualcosa.

Il cambio di passo del nuovo piano c’è stato perché grazie al nuovo piano c’è stato l’ampliamento della platea dei vaccinatori e dei punti vaccinali. (Stretto web)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli esperti si riuniranno nel giro di 7-10 giorni, secondo i media Usa. Un addio ai composti a vettore virale come AstraZeneca e Johnson&Johnson? (In Terris)

È stata rinviata negli Stati Uniti la decisione sul vaccino anti-Covid realizzato da Johnson & Johnson. Sempre martedì infatti l’azienda farmaceutica ha detto che ritarderà la distribuzione del suo vaccino in Europa dopo la sospensione temporanea decisa dalle autorità degli Stati Uniti. (Fanpage.it)

"Continuiamo a credere nel profilo beneficio-rischio positivo del nostro vaccino. Le autorità sanitarie consigliano alle persone che hanno ricevuto il nostro vaccino contro il Covid-19 e che sviluppano un forte mal di testa, dolore addominale, dolore alle gambe o respiro corto entro tre settimane dalla vaccinazione di contattare il proprio medico" (la Repubblica)

Certo, abbiamo delle alternative ai vaccini AstraZeneca e Johnson & Johnson, ma non abbiamo un numero sufficiente di dosi Pfizer o Moderna capaci di garantire una copertura vaccinale in tutto il mondo Il copione si ripete, almeno nella sua fase iniziale, per l’americano Janssen di Johnson & Johnson che la stessa FDA ha deciso di sospendere la sua somministrazione per presunti casi di trombosi. (Open)

Fatto sta che le prenotazioni per i vaccini AstraZeneca sono precipitate in tutta Italia, con punte dell’80% in Sicilia. ai cittadini sembra il seguente: poiché AstraZeneca e Johnson & Johnson sarebbero nocivi o la gente li percepisce come tali, punteremo sugli altri. (InvestireOggi.it)

Questi dati in prospettiva tenderanno a migliorare - aggiunge - ecco perchè possiamo programmare riaperture dai primi di maggio E’ chiaro che auspichiamo che Ema, (Agenzia europea del farmaco ndr) si pronunci presto e che le dosi di J&J vengano sbloccate il prima possibile", prosegue Sileri. (Giornale di Sicilia)