Addio su Facebook ai post acchiappa clic

Addio su Facebook ai post acchiappa clic, in inglese click-bait, che hanno titoli esca e non forniscono informazioni. Il parametro di cui terrà conto l'algoritmo del NewsFeed, il flusso di notizie che appare agli utenti, sarà quello del tempo speso a leggere una ... (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Se... Il social network di Mark Zuckerberg è diventato tra i principali veicoli di traffico verso i siti di notizie. (aciclico magazine)

Per esempio, gli utenti mobile del social network sono stati “costretti” a scaricare l’app Facebook Messenger. Facebook ha deciso di traghettare […]The post... (aciclico magazine)

In casa Facebook è da tempo in corso un rinnovamento delle modalità con cui gli utenti percepiranno e leggeranno le news: dopo il progetto dedicato all'introduzione del tag “satire”, destinato ad aiutare gli iscritti a riconoscere le news fake da quelle originali ... (TecnoYouth)

Facebook: lotta ai titoli ingannevoli. Vi è mai capitato di essere attirati da un link con un titolo che prometteva molto ma, una volta aperto, parlava di tutt'altro? Ora Facebook dice basta ai titoli-esca. (Panorama)

Il social network dichiara guerra al ''bait-click'', che ingannano gli utenti con titoli sensazionalistici non fornendo le informazioni annunciate e portando, alle volte, anche a spam o virus. Una tecnica molto usata anche dal web marketing. (Palermomania.it)

I titoli acchiappa-clic, il sensazionalismo, saranno scoraggiati. Roma - Facebook ha annunciato alcune modifiche all'algoritmo di gestione delle ... (Punto Informatico)