Stellantis senza pietà: cassa integrazione per 2mila lavoratori di Mirafiori

Il Primato Nazionale ECONOMIA

Roma, 16 apr – Stellantis dà nuova prova di “umanità” per i lavoratori italiani, non fossero bastate le “manifestazioni di affetto” (siamo ironici, naturalmente) da quanto il colosso multinazionale controlla di fatto la produzione di automobili in Italia. Come riporta Tgcom24, l’ultimo aggiornamento su una delle maggiori questioni pendenti a livello sociale, lo stabilimento di Mirafiori, rappresenta l’ennesimo peggioramento. (Il Primato Nazionale)

Ne parlano anche altre fonti

Stellantis ha festeggiato l'inizio della produzione dei cambi elettrificati a doppia frizione (eDCT) nello storico polo industriale di Mirafiori, a Torino. Inoltre, il CEO di Stellantis ha annunciato un ulteriore investimento di 100 milioni di euro per potenziare ulteriormente l'iconica Fiat 500e. (Automoto.it)

A Mirafiori è stato inaugurato il polo di Stellantis. L'ad Tavares: "Per guidare le operazioni in tutto il mondo partiamo dalle nostre origini in Italia, Francia e Usa" (Virgilio)

Stellantis, nuova fermata collettiva per i lavoratori della 500Bev e Maserati

Lo ha detto il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, a margine della consegna dei premi del Comitato Leonardo. (Il Gazzettino)

Questo stop collettivo arriva dopo la già dichiarata cassa integrazione che interessa i lavoratori della 500Bev e il contratto di solidarietà già in atto fino a dicembre per i lavoratori interessati sulla linea produttiva della Maserati. (La Stampa)