Facebook Messenger? Invadente, inutile e succhiabatteria

Facebook è il social network più seguito al mondo ma in questi mesi sta dando vita ad una serie di novità che non sono del tutto gradite dagli utenti. Per esempio, gli utenti mobile del social network sono stati “costretti” a scaricare l’app Facebook Messenger. Facebook ha deciso di traghettare […]The post... (aciclico magazine)

Su altre fonti

Il social network che da un anno sta apportando cambiamenti all'algoritmo ha deciso di penalizzare in visibilità i click bait, i titoli esca che non forniscono informazioni, usati per accalappiare traffico sui siti. (L'Arena)

I titoli acchiappa-clic, il sensazionalismo, saranno scoraggiati. Modificato il news feed per diminuire spam e mettere in luce i contenuti realmente interessanti per gli utenti. (Punto Informatico)

Il social network di Mark Zuckerberg è diventato tra i principali veicoli di traffico verso i siti di notizie. Facebook ha deciso di accettare una sollecitazione che arriva proprio dagli utenti ed ha pensato ad una trasformazione del social network finalizzata all’eliminazione dei link spam dalle bacheche. (aciclico magazine)

Il social network dichiara guerra al ''bait-click'', che ingannano gli utenti con titoli sensazionalistici non fornendo le informazioni annunciate e portando, alle volte, anche a spam o virus. di Palermomania. (Palermomania.it)

Facebook: lotta ai titoli ingannevoli. Invia per e-mail. (Panorama)

In casa Facebook è da tempo in corso un rinnovamento delle modalità con cui gli utenti percepiranno e leggeranno le news: dopo il progetto dedicato all'introduzione del tag “satire”, destinato ad aiutare gli iscritti a riconoscere le news fake da quelle originali ... (TecnoYouth)