Belgio, rinvia l'eutanasia per la partita

La Gazzetta dello Sport SPORT

Sembra la trama di un film drammatico e invece è tutto vero: il 41enne Lorenzo Schoonbaert, malato terminale di cancro, ha scelto di rimandare la propria eutanasia - legale in Belgio - per godersi insieme alla figlioletta di 7 anni un'ultima partita del suo Club ... (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

In Belgio è diventato una popolarità, anche se il Signor Lorenzo Schoonbaer, ne  avrebbe fatto volentieri a meno. (Calcio World)

Glielo hanno scritto e urlato a squarciagola domenica scorsa allo stadio tutti i tifosi del Club Brugge, squadra belga. Lui ha 41 anni e da più di vent'anni lotta contro un male incurabile. (Today)

In sala stampa, volti finalmente sereni e distesi in casa Savoia. Le espressioni impresse sui volti dei protagonisti del dopo-gara, sono tipiche di coloro i quali sanno di avere realizzato una vera e propria impresa. (Vesuviolive.it)

Ha chiesto, e ottenuto prima dell'eutanasia (in Belgio ... Lorenzo si definisce comico sulla sua pagina Facebook, ma la sua è una vita tutt'altro che comica. (La Stampa)

Era «incredibilmente felice» – la definizione è sua – Lorenzo Schoonbaert quando, domenica pomeriggio, la sua squadra ha vinto la partita, finita 3 a 0 per il Bruges contro il Moeskroen. (Avvenire.it)

L'uomo, malato terminale di 41 anni, come riporta 'The Indipendent' ha rimandato ... Con un tweet la sua squadra del cuore, quella del Bruges, si è stretta in un commovente abbraccio alla famiglia di Lorenzo Schoonbaert. (abruzzo24ore.tv)