La prima omelia del vescovo nel 2015: "Una preghiera per la pace"

Omelia del Vescovo mons. Gianni Ambrosio del primo di gennaio 2015, pronunciata durante la funzione religiosa nella Cattedrale di Piacenza. Letture: Num 6,22-27; Gal 4, 4-7; Lc 2, 16-21. Carissimi fratelli, carissime sorelle 1. La liturgia della Chiesa ci invita ... (PiacenzaSera.it)

Su altri giornali

Città del Vaticano, 1 gennaio 2015 - Dopo essersi scagliato, ieri, contro le 'vicende di corruzione' di Roma Capitale, Papa Francesco oggi ha celebrato la Messa della Solennità di Maria Santissima Madre di Dio nell'ottava di Natale e nella ricorrenza della ... (Quotidiano.net)

​Tornano oggi alla mente le parole con le quali Elisabetta pronunciò la sua benedizione sulla Vergine Santa: «Benedetta tu fra le donne e benedetto il frutto del tuo grembo! A che cosa devo che la madre del mio Signore venga a me?» (Lc 1,42-43). (Avvenire.it)

Dal libro dei Numeri Il Signore parlò a Mosè e disse: «Parla ad Aronne e ai suoi ... Dopo otto giorni gli fu messo nome Gesù. (SanGiovanniRotondonet.it)

Sulle origini di questa ricorrenza liturgica si sofferma, al microfono di Federico Piana, il mariologo Antonino Grasso, docente all'Istituto Superiore di Scienze ... (Radio Vaticana)

È quanto affermato da Papa Francesco all'Angelus aggiungendo che la pace è sempre possibile e la sua radice è la preghiera. (Avvenire.it)

Il “Natale Sanctae ... Maria madre di Dio Maria SS. (In Terris)