Next Fiber: la FTTH da 1 Gbps di Sorgenia e Open Fiber

La società milanese ha siglato una collaborazione con Open Fiber per proporre ai suoi clienti un servizio FTTH (Fiber to the Home) con velocità fino a 1 Gbps.

L’accordo con Sorgenia conferma la validità della grande opera che Open Fiber sta realizzando in tutto il Paese.

Di seguito la dichiarazione di Elisabetta Ripa, Amministratore Delegato di Open Fiber.

Il raggio d’azione dell’infrastruttura ultrabroadband gestita da Open Fiber (controllata al 50% da Enel) al momento non copre l’intero territorio italiano. (Punto Informatico)

Su altre testate

La fibra di Open Fiber. “La mission di Fondazione Garrone si sovrappone agli obiettivi che Open Fiber sta perseguendo fin dalla sua nascita: innovazione tecnologica; pari condizioni d’accesso a un’infrastruttura a prova di futuro offerte a tutti i cittadini e le imprese – sottolinea Elisabetta Ripa, amministratore delegato di Open Fiber ­­–. (CorCom)

In altri 295 sono stati solo ottenuti i permessi, mentre le città dove il progetto è finito sono appena 13. Per Open Fiber le cose non starebbero affatto in questi termini. (Il Fatto Quotidiano)

Se Regioni e Comuni – a detta dell’Ad di Open Fiber – “sono sempre molto solerti”, lo stesso non può dirsi per soggetti quali “Consorzi di bonifica ed aree metropolitane” ossia “soggetti che non rispondono alla collettività”. (CorCom)

Le 5 tariffe Adsl e fibra migliori a Febbraio 2020. Vediamo quali sono le condizioni e le spese da sostenere delle migliori tariffe Adsl e fibra per chi cambi operatore a Febbraio 2020. Attiva Super Fibra TIM. (SosTariffe)

Per essere certi della copertura in fibra FTTH nella propria abitazione, sarà sufficiente utilizzare il tool sul sito o chiamare gratuitamente il servizio clienti. (MondoMobileWeb.it)

“La scelta di offrire internet ultraveloce è in linea con il nostro impegno a sviluppare soluzioni digitali e attente all’ambiente” – ha dichiarato Gianfilippo Mancini, AD di Sorgenia. “L’accordo con Sorgenia conferma la validità della grande opera che Open Fiber sta realizzando in tutto il Paese” – ha commentato Elisabetta Ripa, AD di Open Fiber. (SmartWorld)