F1 GP Cina 2024, Vasseur: "Obiettivo massimizzare vettura cercando di mettere pressione"

F1 GP Cina 2024, Vasseur: Obiettivo massimizzare vettura cercando di mettere pressione
SPORTFACE.IT SPORT

“Ritroviamo il tracciato di Shanghai dopo tanti anni e indubbiamente quello che abbiamo davanti è un weekend molto impegnativo. Dovremo fare i conti con diversi fattori concomitanti: le vetture della attuale generazione saranno all’esordio su questo circuito, ma avremo a disposizione una sola sessione di prove libere prima di giocarci le posizioni sulla griglia di partenza della Sprint. Un altro forte punto interrogativo sarà legato alle condizioni dell’asfalto, che potrebbe essere più sconnesso di come ce lo ricordiamo“. (SPORTFACE.IT)

Ne parlano anche altre fonti

Il Circus della F1 torna in Cina e lo fa dopo che il mondo è cambiato. Cinque anni sono passati e di acqua ne è passata sotto i ponti. (OA Sport)

La pandemia di coronavirus e i suoi strascichi hanno costretto gli organizzatori a rimandare il ritorno in Cina, che finalmente riaprirà le porte dei propri confini e permetterà ai suoi appassionati di vivere un Gran Premio dal vivo. (Quotidiano Sportivo)

Nota curiosa: sul podio, nell'indecisione generale, per la squadra suona l'inno britannico, dato che la Red Bull ha sede a Milton Keynes. (Autosprint.it)

F1, GP Cina: quando nel 2004 fu abbattuta un'altra frontiera. E ora si riparte a Shanghai

Nuova tappa asiatica per il mondiale 2024 di Formula 1, con il Circus che dopo la gara in Giappone sbarca a Shanghai per il Gran Premio di Cina, in esclusiva live su Sky Sport Uno, Sky Sport F1, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. (GPOne.com)

Vent'anni anni dopo il primo GP cinese e dopo quattro stagioni dall'ultima gara qui, il ritorno a Shanghai è vissuto dai protagonisti quasi come una prima volta perché non si gareggia su questo circuito dal 2019 e nel frattempo sono cambiate macchine e condizioni della pista. (Sky Sport)