Ritorno della Formula 1 in Cina dopo cinque anni

La Formula 1 sta per riaccendere i motori dopo una settimana di pausa, con il ritorno in Cina. Il Circus tornerà a gareggiare sul circuito di Shanghai, a cinque anni di distanza dall'ultima volta, che fu nel 2019. La pandemia di coronavirus e le sue conseguenze hanno costretto gli organizzatori a rimandare il ritorno in Cina, che ora riaprirà le porte dei propri confini e permetterà ai suoi appassionati di vivere un Gran Premio dal vivo.

Il ritorno in Cina

La Formula 1 è pronta a tornare in Cina dopo un'assenza di cinque anni. L'ultimo Gran Premio si è svolto nel 2019, ma la pandemia di coronavirus ha costretto gli organizzatori a rimandare il ritorno. Ora, con la riapertura dei confini cinesi, gli appassionati avranno finalmente l'opportunità di vivere un Gran Premio dal vivo.

Il format sprint e le qualifiche

Questo fine settimana vedrà il debutto del nuovo format Sprint della Formula 1, con un doppio turno di qualifiche. Questo rappresenta un cambiamento rispetto all'anno scorso, quando le qualifiche sono state spostate. Questo aggiunge un elemento di incertezza per le squadre, che dovranno adattarsi a questo nuovo formato.

La preparazione della Ferrari

La Ferrari si sta preparando per il Gran Premio di Cina. Charles Leclerc sta lavorando duramente per cercare di battere il suo compagno di squadra, Carlos Sainz. A Maranello, sede della Ferrari, è stato fatto molto lavoro per cercare di migliorare le prestazioni della macchina e partire più avanti possibile nella griglia di partenza. Con il nuovo format sprint e le due sessioni di qualifiche, la squadra dovrà affrontare delle sfide inedite.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo