Challengers conquista il box office italiano

Il film "Challengers", diretto da Luca Guadagnino, ha dominato la classifica italiana del box office sabato 27 aprile. Con un incasso di 371 mila euro, il film ha superato il milione di euro, raggiungendo 1.1 milioni di euro in soli tre giorni. È previsto che oggi sfiorerà, se non supererà, il milione e mezzo di euro, superando l'incasso totale di "Bones and All" in soli quattro giorni.

Un ruolo diverso per Zendaya

Nel film, l'attrice Zendaya interpreta Tashi, un'ex prodigio del tennis diventata allenatrice che non si scusa per il suo gioco spietato dentro e fuori dal campo. In una scena memorabile, la giovane figlia di Tashi e Art, Lily, interrompe una discussione tra i suoi genitori per chiedere se può guardare uno dei film dello Spider-Verse invece del tennis che stanno trasmettendo in TV.

Il tennis come metafora

Il tennis, sport che raramente si presta al cinema, in "Challengers" diventa una metafora di sesso, desiderio e seduzione. La tensione del gioco è legata ai momenti di silenzio tra i punti e colpire continuamente una pallina con una racchetta sullo schermo non è esattamente un intrattenimento entusiasmante. Tuttavia, Guadagnino ha trovato uno spunto suggestivo: un tumultuoso triangolo amoroso in cui il gioco è un’allegoria, secondario rispetto alla storia che se pure basata apparentemente su tre tennisti in realtà parla di personaggi che giocano all'amore come fosse una partita, per andare avanti e raccogliere i frutti che desiderano.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo