Caduta drammatica alla Dwars door Vlaanderen 2024, fratture per Stuyven, Kirsch e Van Aert

La Dwars door Vlaanderen 2024 è stata segnata da una brutta caduta che ha coinvolto diversi corridori. Tra i più colpiti ci sono Jasper Stuyven, Alex Kirsch e Wout Van Aert.

Conseguenze per i corridori della Lidl Trek

Jasper Stuyven e Alex Kirsch, entrambi della Lidl Trek, hanno riportato fratture a seguito dell'incidente. Stuyven ha subito una frattura alla clavicola e necessiterà di un intervento chirurgico. Anche Kirsch ha riportato una frattura al metacarpo della mano destra che richiederà un intervento chirurgico. Mads Pedersen, anch'egli della Lidl Trek e coinvolto nell'incidente, è stato più fortunato, riportando solo abrasioni e contusioni.

Il caso di Wout Van Aert

Wout Van Aert, del team Visma | Lease a Bike, è stato il corridore che ha avuto le conseguenze peggiori. Ha riportato fratture alla clavicola e alle costole, che lo costringono a chiudere qui la campagna delle classiche.

Il futuro del Kanarieberg nelle corse

Tiesj Benoot, dopo la Dwars door Vlaanderen, ha reso noto che la tattica della squadra era quella di attaccare sul Kanarieberg. Proprio in quel tratto c'è stata la terribile caduta. Tomas Van Den Spiegel, CEO di Flanders Classics, ha dichiarato che stanno considerando di rimuovere il Kanarieberg dalle corse primaverili, a causa dei rischi per la sicurezza dei corridori.

Bilancio della caduta alla Dwars door Vlaanderen 2024

Diversi corridori si leccano le ferite dopo la brutta caduta avvenuta alla Dwars door Vlaanderen 2024. Oltre a Van Aert, Stuyven e Kirsch, anche altri corridori sono finiti a terra quando mancavano 67 chilometri alla conclusione. La caduta ha avuto conseguenze importanti per molti di loro, segnando in modo drammatico questa edizione della corsa.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo