La visione rivoluzionaria di Berlusconi nel calcio secondo Maldini

Paolo Maldini, ex calciatore ed ex dirigente del Milan, ha recentemente rilasciato una lunga intervista a Radio Serie A. Durante la conversazione, ha condiviso le sue riflessioni sul rapporto con Silvio Berlusconi e sulla sua esperienza con il Milan.

Il rapporto con Berlusconi

Maldini ha parlato del suo rapporto con Silvio Berlusconi, sottolineando come l'ex presidente del Milan abbia portato un'idea moderna e visionaria nel mondo del calcio. Secondo Maldini, Berlusconi ha sempre avuto una visione chiara per la squadra, insistendo sul fatto che il Milan dovesse giocare il miglior calcio del mondo, sia in casa che fuori, con l'obiettivo di diventare campioni del mondo.

Il provino al Milan

Riguardo al suo provino con il Milan, Maldini ha raccontato come suo padre lo abbia accompagnato. Ha ricordato che il provino poteva essere fatto solo dopo i 10 anni e che c'era un fotografo presente. Questa esperienza è stata seguita dalla firma del suo primo contratto con il club.

L'arrivo di Sacchi al Milan

Infine, Maldini ha parlato dell'arrivo di Arrigo Sacchi al Milan, descrivendolo come un periodo molto duro, sia fisicamente che mentalmente. Nonostante le difficoltà, Maldini ritiene che l'arrivo di Sacchi sia stato un bene per tutti i giocatori. Ha raccontato come la squadra si sia messa a disposizione di Sacchi, nonostante le difficoltà fisiche e mentali. Maldini ha anche condiviso che è andato in overtraining per mesi, a causa della mancanza di conoscenza dal punto di vista fisico, ma ha sottolineato che è stata un'esperienza da calibrare.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo