Primo Maggio in Italia: Landini critica il governo e si celebra la dignità del lavoro

Il leader della Cgil, Maurizio Landini, ha espresso le sue preoccupazioni riguardo alle dichiarazioni del governo durante il Concertone del Primo Maggio al Circo Massimo. Ha sottolineato l'importanza di non usare i dati per la campagna elettorale e di vedere la situazione reale.

Landini risponde a Meloni

Landini ha risposto alle parole della premier, Giorgia Meloni, che in un videomessaggio ha parlato dei risultati conseguiti dal governo in termini di lavoro, affermando che il tasso di occupazione è aumentato e la precarietà diminuita. "Non bisogna dire bugie", ha detto Landini, sottolineando l'importanza di una visione onesta e realistica della situazione lavorativa in Italia.

Festa del Primo Maggio a Crema

A Crema, la Festa del Primo Maggio è stata celebrata in piazza Marconi, davanti al monumento ai caduti sul lavoro. Erano presenti il sindaco Fabio Bergamaschi, Roberto Barbaglio in rappresentanza della Provincia e i segretari di Cgil, Cisl e Uil, oltre al rappresentante Provincia di Anmil. I discorsi sono stati tutti incentrati sulla dignità del lavoro, sulla necessità di combattere ogni forma di sfruttamento, di contrastare lavoro nero sottopagato e precario e soprattutto di aumentare la sicurezza evitando morti e infortuni.

Messa del Primo Maggio

Nel giorno della Festa dei Lavoratori, il vescovo Antonio Napolioni ha celebrato l’Eucarestia in una azienda del nostro territorio. Quest’anno la messa è stata presieduta presso la ditta Italcoppie Sensori di Malagnino. Il vescovo ha sottolineato che "Ogni lavoro porta frutto quando è attento alle persone", ribadendo l'importanza della dignità del lavoro e del rispetto per i lavoratori.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo