Solo un terzo di loro è digitalizzata e solo una su sette (di quelle con più di 10 impiegati) ha una presenza online significativa. Accelera con Amazon: i benefici per le pmi coinvolte. Accelera con Amazon offre strumenti online di apprendimento e di consulenza per coloro che desiderano avviare una nuova attività online o accelerarne una già esistente. Le piccole e medie imprese italiane hanno un gap da colmare se comparate ai cugini europei.
Leggi
Con le polemiche sul Black Friday ancora calde, Amazon rilancia sulla digitalizzazione delle Pmi.In italia le vendite attraverso l'e-commerce sono in crescita, ma continuano a rappresentare una piccola parte degli acquisti complessivi: stando a un'analisi dell'Osservatorio ecommerce b2c netcomm - school of management Politecnico di milano, l'incidenza del valore delle vendite online sul totale delle vendite in ambito retail è cresciuto dal 6% all'8% nel 2020. Proprio con questo obiettivo il colosso…
Leggi
Donne senza paura, dalla Fise il progetto "Fearless Girls" per diventare leader anche nello sport. 25 novembre 2020. È una delle frasi pubblicate su Facebook da un ...25 novembre 2020. #gfvip - Kitran1Salis : @GustavoMichele6 @oceanerazzurro @paolorm2012 Fra l‘altro i primi che verranno vaccinati qua in Germania saranno me… -. Ultime Notizie dalla rete : Altro che Altro che federazione. Leggi su huffingtonpost (Di martedì 24 novembre 2020) Più della metà del fatturato…
Leggi
Le pmi riceveranno formazione su un’ampia gamma di tematiche come la strategia commerciale, il finanziamento, il marketing e l’internazionalizzazione. Webinar organizzati con le sedi territoriali di Confapi per la promozione dei corsi di digitalizzazione offerti dal programma. Accelera con Amazon è un programma di formazione gratuita realizzato grazie alla collaborazione di Ice Agenzia, che promuove l’internazionalizzazione delle imprese italiane…
Leggi
We Wealth ne ha parlato con Marta Valsecchi, direttore dell’Osservatorio 5G & beyond . “Il 5G può consentire la creazione di nuovi servizi e applicazioni impensabili con le tecnologie attuali. Con il 5G quest’ultimo potrà lavorare dalla propria azienda o dalla propria abitazione e, nella stessa giornata, aiutare manutentori meno esperti. Il 41% è incerto, il 26% ignora le implicazioni di business, il 5% è scettico e l’8% è completamente disinteressato.
Leggi
Si sono infatti astenuti anche Cna, Confesercenti Como, Compagnia delle Opere e l’ambito assicurativo e del credito. Tra gli astenuti anche Confesercenti Como. Uno stop, quello confindustriale, che farà discutere e che ha visto compatto come sempre il fronte solitamente di minoranza all’interno dell’ente camerale. La relazione di accompagnamento al bilancio della Camera di Commercio di Como e Lecco ha creato una netta spaccatura.
Leggi
Le piccole e medie imprese italiane hanno un gap da colmare se comparate ai cugini europei. Investire in piani di formazione sul digitale permetterà alle PMI italiane di aprirsi a nuovi mercati, definire nuove strategie competitive e dare valore al know-how produttivo che caratterizza le nostre imprese. Accelera con Amazon per far volare l’exoport. Sono oltre 14.000 le piccole e medie imprese italiane che vendono su Amazon.
Leggi
Al primo posto ci sono a pari merito Lombardia e Campania con più di 75 milioni di ricavi. Nel complesso sono oltre 14.000 le pmi italiane che vendono su Amazon e che nel 2019 hanno registrato vendite all’estero per più di 500 milioni di euro. Il Nordovest fa però oltre il 46% del giro d’affari totale, trainato ovviamente dalla Lombardia «asso pigliatutto»: i suoi 22,2 miliardi valgono ben il 40%; il Piemonte invece appena 3,3 miliardi di euro.
Leggi
E gli impatti del Covid sugli organici aziendali, suddivisi per regione, issano la Liguria su un podio dal quale si scenderebbe molto volentieri. ischia di essere ancor più salato del previsto il conto che la Liguria produttiva deve pagare al Covid. Proprio da questo punto di vista sembra emergere una potenziale fragilità della Liguria che rispetto alla media nazionale si presenta nelle proiezioni con percentuali maggiori.
Leggi
Si è svolto venerdì 20 novembre il PMI Day, l’evento organizzato da Piccola Industria Nazionale e al quale anche il Gruppo Piccola Industria di Unione Industriale del VCO ha aderito con grande entusiasmo. Da 11 anni la Giornata delle Piccole e Medie Imprese rappresenta un momento di incontro tra le aziende e le scuole del territorio. Una sfida che va molto oltre l’emergenza Covid-19 e da cui dipende la sopravvivenza del nostro sistema produttivo.
Leggi
La drammatica seconda ondata di Covid-19, con le conseguenze su processi produttivi e di lavoro, incertezza sulle risposte del mercato e difficoltà di previsione futura, rendono il 2020 ancor più difficile da traguardare per molte realtà economiche genovesi. Su tutte: Ansaldo Energia e Leonardo, soci fondatori e pilastri del Centro di Competenza Start 4.0 In questo nuovo contesto, l’emergenza sanitaria determina anche un’accelerazione della trasformazione digitale, che incalza il sistema produttivo.
Leggi
In occasione del Black Friday e del Natale lo shop si amplia con proposte pensate appositamente per le festività. Black Friday 2020: è fondamentale sostenere le PMI e i negozi di prossimità. Il Black Friday e le festività rappresentano un’occasione importante per i commercianti. Nell’anno in cui comprare online è diventato un gesto quotidiano (+2 milioni nel 2020), diventa fondamentale – in occasione del Black Friday 2020 e delle spese natalizie – supportare negozi di prossimità e PMI, già…
Leggi
Siracusa, 25 novembre 2020 – Un’edizione totalmente in streaming all’insegna della cultura d’impresa con l’obiettivo di trasmettere alle giovani generazioni anche in tempi di pandemia, un messaggio di fiducia. Senza lavoro e senza imprese non esiste il futuro: per questo è importante che i giovani ne comprendano il valore. On line gli imprenditori Andrea Benedetti di Alsco (lavanderia industriale), Giangiacomo Farina di Appress (comunicazione e marketing) e Nino Campisi…
Leggi
Sono oltre 14 mila le piccole e medie imprese italiane che vendono su Amazon. Accelerare la crescita e la digitalizzazione di oltre 10 mila piccole e medie imprese italiane. In base all’analisi dell’Osservatorio eCommerce B2C Netcomm – School of Management Politecnico di Milano l’incidenza del valore delle vendite online sul totale delle vendite in ambito retail è cresciuto dal 6% all’8% nel 2020. In Italia le vendite attraverso l’e-commerce stanno crescendo ma continuano…
Leggi
Nell’anno in cui comprare online è diventato un gesto quotidiano (+2 milioni nel 2020), diventa fondamentale – in occasione del Black Friday e delle spese natalizie – supportare negozi di prossimità e PMI, già duramente colpiti dai lockdown e dalle restrizioni. Guardando ai numeri dello scorso anno, PayPlug ha infatti rilevato che durante il Black Friday il carrello medio è più alto di 25 rispetto al resto dell’anno.
Leggi
Le PMI scontano una mancanza di competenze strategiche e tattiche su come poter sfruttare in maniera efficace il digitale nel proprio business. L’ecommerce si è rivelato per molte pmi un’ancora di salvezza in questi mesi. L’e-commerce ha salvato molte pmi italiane: i dati. Bisogna che tutte le aziende e il sistema Italia venga a patti con un’evidenza. Una buona notizia che però è solo a metà, perché adesso è necessario fare un passo in più: verso una vera strategia per la trasformazione digitale.
Leggi
Gargallo”, – è di essere presenti ogni anno con il PMI DAY per rafforzare il collegamento tra mondo produttivo e scuola. On line gli imprenditori Andrea Benedetti di Alsco (lavanderia industriale), Giangiacomo Farina di Appress (comunicazione e marketing) e Nino Campisi di Campisi Citrus (agro-alimentare) . L’undicesima Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese, promossa oggi a Siracusa da Confindustria, è stata – anche nella sua versione a…
Leggi
Gargallo”, – è di essere presenti ogni anno con il Pmi Day per rafforzare il collegamento tra mondo produttivo e scuola. Dopo i saluti del Direttore di Confindustria Siracusa, Carmelo di Noto, è intervenuto Carlo Robiglio, Presidente Piccola Industria di Confindustria. “L’ iniziativa – ha spiegato Sebastiano Bongiovanni, presidente della Piccola Industria di Confindustria Siracusa, aprendo i lavori della manifestazione alla quale hanno partecipato gli studenti…
Leggi
In base all'analisi dell'Osservatorio eCommerce B2C Netcomm – School of Management Politecnico di Milano l'incidenza del valore delle vendite online sul totale delle vendite in ambito retail è cresciuto dal 6% all'8% nel 2020. Amazon incentiva le Pmi a utilizzare il canale di ecommerce Il colosso presenta il programma di formazione gratuito per accelerare la digitalizzazione delle Pmi, assieme a Ice, Mip, Confapi e Netcomm di A.
Leggi
Sono oltre 14 mila le piccole e medie imprese italiane che vendono su Amazon. Le piccole e medie imprese italiane hanno un gap da colmare se comparate ai cugini europei. Amazon a fianco delle pmi con "Accelera con Amazon", un programma di formazione gratuito realizzato in collaborazione con ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business, Confederazione italiana della piccola e media industria…
Leggi
“Le piccole e medie imprese italiane hanno un gap da colmare se comparate ai cugini europei”, illustrano in una nota. Da Amazon spiegano che in Italia “le vendite attraverso l’e-commerce stanno crescendo, ma continuano a rappresentare solo una piccola parte degli acquisti complessivi”. Sempre su Amazon è emerso un altro dato interessante per capire dove sta andando il fenomeno: sono oltre 14.000 le piccole e medie imprese italiane che vendono sulla sua piattaforma.
Leggi
Sono invece oltre 14.000 le piccole e medie imprese italiane che vendono su Amazon. In Italia le vendite attraverso l’e-commerce stanno crescendo ma continuano a rappresentare solo una piccola parte degli acquisti complessivi. Leggi anche: AMAZON VOLA NEL TRIMESTRE: PROFITTI TRIPLICATI E PUBBLICITÀ IN CRESCITA DEL 51%. Le piccole e medie imprese italiane hanno in particolare un gap da colmare se comparate ai cugini europei.
Leggi
Investire in piani di formazione sul digitale permetterà alle Pmi di aprirsi a nuovi mercati, definire nuove strategie e dare valore al know-how. In Italia le vendite via e-commerce crescono ma rappresentano solo una piccola parte degli acquisti. Per Roberto Liscia, presidente di Netcomm "la formazione è uno degli assi che può permettere di generare una ripresa duratura dell'economia e creare nuova occupazione.
Leggi
Si rivolge sia alle PMI che hanno già una presenza sul Web e vogliono potenziarla, sia a quelle che invece la stanno ancora programmando. Strumenti di apprendimento per ogni esigenza digitale, dall'e-commerce al marketing: Amazon lancia un programma di formazione gratuita per le PMI. Bando PMI Digitali, domande dal 15 dicembre 19 Novembre 2020 Uno scenario che però deve rapidamente cambiare, e con ogni probabilità lo sta facendo.
Leggi