Operazione antimafia in Sicilia: arresti e sequestri tra Palermo e Trapani

Undici persone sono state arrestate in Sicilia per associazione mafiosa, corruzione, turbativa d'asta, trasferimento fraudolento di valori, ricettazione e autoriciclaggio. Questo è il bilancio di una operazione dei carabinieri contro clan mafiosi a Trapani e in altre città.

Il blitz

L'operazione ha portato all'arresto di undici individui coinvolti in una serie di reati che includono associazione mafiosa, corruzione, turbativa d'asta, trasferimento fraudolento di valori, ricettazione e autoriciclaggio. L'indagine ha rivelato gravi indizi sulla convergenza di illeciti interessi di appartenenti alla famiglia mafiosa di Salemi (mandamento di Mazzara del Vallo), esponenti di spicco di Cosa nostra palermitana e imprenditori.

Gli affari illeciti

Gli arrestati gestivano il business della rete elettrica sull'isola di Favignana nel Trapanese e avevano investito i soldi delle attività illecite in una rete di supermercati nella Sicilia occidentale. Per aggirare le normative antimafia, utilizzavano due palermitani come prestanome.

L'azione dei carabinieri

I carabinieri del nucleo investigativo di Trapani hanno azzerato gli affari della famiglia mafiosa di Salemi. Questa operazione rappresenta un duro colpo per l'organizzazione criminale e un passo avanti significativo nella lotta alla mafia in Sicilia.

Altri dettagli:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo