Phil Spencer, capo di Xbox, ha recentemente offerto una prospettiva sul panorama videoludico in un'intervista rilasciata a Polygon durante la Game Developers Conference (GDC). Le sue osservazioni forniscono uno sguardo approfondito sulla situazione attuale del settore e non appare rosea. Uno dei punti focali dell'intervista è stato il crescente costo dei videogiochi e la necessità di diversificare i modelli di business per far fronte alla situazione.
Leggi
Si dice pronto ad aprire le porte di Xbox, Phil Spencer. Il CEO di Microsoft Gaming intervistato da Polygon ha parlato a lungo dello stato di salute dell’industry. I numerosi layoff cominciati nel 2023 e la cui onda lunga non si è ancora esaurita; il costo sempre maggiore per le produzioni Tripla A (dai 300 milioni di dollari in poi); concorrenza spietata e una crescita minore del previsto sono solo alcune delle situazioni evidenziate.
Leggi
Phil Spencer, il CEO della divisione gaming di Microsoft, starebbe valutando una possibile apertura verso altri store digitali per consentire l’acquisto di giochi all’interno delle console Xbox. Si tratterebbe di un gran bel cambiamento, visto e considerato che attualmente sulle console del gruppo è possibile acquistare giochi e contenuti solo mediante lo store proprietario di Microsoft. Xbox: apertura ad altri store digitali Andando più in dettaglio, in una recente intervista rilasciata a Polygon, in risposta al fatto se in…
Leggi
Il futuro del brand Xbox deve passare attraverso un'accessibilità in grado di arrivare a tutti gli utenti, ovunque essi siano: è sempre stata questa la visione di Phil Spencer, da quando ha preso il timone della divisione gaming di casa Microsoft. Uno sforzo compiuto anche grazie al servizio in abbonamento Xbox Game Pass Ultimate (lo trovate su Amazon) e al cloud gaming, che la casa di Redmond sta cercando di rendere disponibile sulla maggior parte dei dispositivi in commercio.
Leggi
Da anni si scherza, ma neanche tanto, su come le console siano diventate molto simili ai PC: aggiornamenti su aggiornamenti, i videogiochi vanno installati. La proposta dell'amministratore delegato di Microsoft Gaming, Phil Spencer, va in una direzione che, in un certo senso, potrebbe rafforzare tale similitudine: la possibilità di avere negozi di terze parti su Xbox, come accade su Windows. Per negozi come l'Epic Games Store di Epic Games, che prossimamente…
Leggi
Phil Spencer ha suggerito che in futuro potrebbero arrivare altri store digitali su console Xbox, consentendo in questo modo ai possessori di queste macchine da gioco di acquistare i giochi digitali anche da negozi come Epic Games Store ed itch.io. Il dirigente ha colto la preziosa occasione rappresentata da una nuova intervista con Kotaku per condividere delle nuove informazioni riguardanti l’ecosistema gaming del colosso americano, precisando tra le altre…
Leggi
Phil Spencer non vuole solo portare Xbox su ogni schermo, ma vuole anche che altri negozi entrino in Xbox. Intervistato da Polygon durante la GDC 2024, il capo della divisione gaming di Microsoft ha detto di voler abbattere le barriere che storicamente hanno limitato i giocatori a fare acquisti nei negozi prime parti di ogni console. Ossia, vuole che su Xbox siano acquistabili giochi anche da altri negozi, coem Epic Games Store e itch.
Leggi
Se la filosofia di Xbox riguardo alle esclusive non fosse ormai chiara, ci ha pensato Phil Spencer a spiegarla ancora una volta in un'intervista concessa alla testata Polygon. Sostanzialmente secondo lui attualmente il concetto di esclusiva è uno dei motivi della stagnazione del mercato tradizionale, per questo il futuro vedrà un'apertura ancora maggiore di Xbox verso le altre piattaforme. Quest'anno gli Xbox Game Studios hanno già convertito…
Leggi
Phil Spencer ha parlato dei recenti licenziamenti in casa Activision durante un'intervista con Polygon, dicendo che sono il segno di un'industria che non cresce e tocca a chi prende decisioni capire come mai sta accadendo, così da trovare una soluzione. Come sappiamo, Activision Blizzard licenzierà 899 persone il 30 marzo 2024, che andranno ad aggiungersi ai 1900 dipendenti già licenziati fra Activision Blizzard, Bethesda e i team interni: si tratta di…
Leggi