Cambio alla guida del Milan: Stefano Pioli lascia il posto

Stefano Pioli, l'allenatore del Milan, ha deciso di lasciare il suo incarico. Questa decisione era nell'aria da giorni, ma la sconfitta nel derby contro l'Inter ha segnato il passo d'addio. Questa sconfitta, la sesta consecutiva e la decima in quindici derby, ha stabilito un doppio record negativo per Pioli.

Il derby decisivo

La sconfitta nel derby ha rappresentato non solo un duro colpo per il Milan, ma anche la fine di un'era. Questa partita ha segnato la resa finale del Milan e ha consegnato lo scudetto all'Inter. Nonostante la delusione, Pioli ha elogiato l'Inter per il suo eccezionale campionato, sottolineando che è la squadra più forte della Serie A da 3-4 anni.

Reazioni post-partita

Dopo la partita, Pioli ha cercato di rincuorare i suoi giocatori. Ha affermato di non avere nulla da rimproverare alla squadra per la prestazione di quella sera. Pioli ha sottolineato l'importanza di finire bene la stagione e ha ricordato che sabato avrebbero avuto una partita molto importante.

Il futuro incerto

Quando gli è stato chiesto se questo fosse la fine del suo ciclo al Milan, Pioli ha risposto: "Non lo so". Ha ricordato che anche Simone Inzaghi, 14 mesi fa, sembrava in difficoltà, ma poi ha ottenuto grandi risultati. Pioli ha concluso dicendo che si sente bene, che lavora bene e che crede che la squadra abbia margini di miglioramento. Ha aggiunto che ora l'obiettivo è finire il campionato nel migliore dei modi e poi si faranno le valutazioni necessarie.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo