Szymon Marciniak arbitrerà Roma-Milan, quarti di finale di ritorno di Europa League

È stato ufficialmente designato l'arbitro Szymon Marciniak per la gara tra Roma e Milan, valida per i quarti di finale di ritorno di Europa League. Questa non è la prima volta che il fischietto polacco arbitra una partita dei rossoneri. Infatti, era stato assegnato a lui anche Napoli-Milan 1-1, quarti di finale di ritorno di Champions League 2022/23.

Il team arbitrale

Il gruppo arbitrale di Roma-Milan sarà composto interamente da polacchi. Tomasz Listkiewicz e Adam Kupsik saranno gli assistenti, Pawel Raczkowski il quarto ufficiale, mentre per alla var sono stati designati Bartosz Frankowski e Paweł Raczkowski.

Il precedente con il Milan

Marciniak ha vari precedenti con il Milan. In particolare, durante Napoli-Milan 1-1, negò un rigore evidente agli azzurri. Questo precedente potrebbe far sorridere i rossoneri in vista della gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League.

La sfida

Il Milan dovrà rimontare lo 0-1 subito all’andata dalla Roma, nel tosto e delicato match di giovedì sera allo stadio Olimpico. La UEFA ha ufficializzato le designazioni arbitrali per questo turno di coppa, aumentando l'attesa per il ritorno dei quarti di Europa League. Sarà una sfida interessante da seguire.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo