Sfida tra titani al Masters 1000 di Miami: Sinner contro Medvedev

Jannik Sinner e Daniil Medvedev si affronteranno domani, venerdì 29 marzo, non prima delle 20.00 italiane, nella prima delle due semifinali del Masters 1000 di Miami. Sul cemento outdoor della Florida, il n.3 e il n.4 ATP si contenderanno un posto per la Finale, in programma domenica 31 marzo.

Il percorso di Sinner

Jannik Sinner ha raggiunto per la terza volta in carriera il penultimo atto di questo torneo, ricordando il 2021 e il 2023. Il vincitore mercoledì nel match contro Machac, sfiderà Daniil Medvedev. Raggiungendo la semifinale (la terza in carriera) a Miami, Sinner ha raggiunto un altro, personalissimo ma significativo traguardo. L’azzurro è diventato il quinto giocatore dal 2002 a raggiungere almeno le semifinali nei primi tre grandi tornei di inizio anno, ovvero l’Australian Open, Indian Welles e Miami, uno dopo l’altro.

Il percorso di Medvedev

Il russo Medvedev, nella giornata di oggi, giovedì 28 marzo, ha superato il cileno Nicolas Jarry in due set (6-2, 7-6).

L'altra semifinale

Dall'altra parte del tabellone il pass per la semifinale lo ha staccato il tedesco Alexander Zverev che ha vinto in due set contro l'ungherese Fabian Marozsan (6-3,7-5) e adesso attende di scoprire il suo prossimo avversario che sarà uno tra Carlos Alcaraz e Grigor Dimitrov (in programma questa notte a mezzanotte ora italiana).

Un traguardo storico

Chi erano gli altri quattro ad aver compiuto questa impresa? I Fab Four del tennis moderno, ovvero Novak Djokovic, Roger Federer, Rafael Nadal e Andy Murray. Sinner si unisce a questo prestigioso gruppo, segnando un altro importante traguardo nella sua carriera.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo