Roma e Bayer Leverkusen, un duello storico

La Roma e il Bayer Leverkusen hanno una storia di incontri significativi. Il Bayer Leverkusen, attraverso il profilo Instagram della squadra, ha pubblicato un post malinconico per ricordare i match recenti tra i calciatori attualmente in forza alla Roma.

Un passo verso la finale

È passato quasi un anno dal doppio confronto della semifinale di Europa League 2022-23. Da lì in poi sono cambiate tante cose: i giocatori, l'allenatore, la consapevolezza. Era l'11 maggio 2023 e allo Stadio Olimpico si giocava la sfida tra Roma e Bayer Leverkusen. Una gara importantissima, dato che, insieme al ritorno della BayArena, avrebbe deciso quale delle due squadre avrebbe conquistato l'accesso alla finale di Budapest.

La tattica di De Rossi

Per battere questo Leverkusen c'è bisogno di applicare il pensiero laterale: De Rossi potrebbe sperimentare un nuovo sistema ibrido. Roma-Bayer Leverkusen è il grande crocevia della stagione, il tornello che divide una buona annata da una splendida annata. In questo senso, De Rossi è pronto ad ingabbiare tatticamente Xabi Alonso (o almeno a provarci).

La partita tra Roma e Bayer Leverkusen è un evento atteso con grande interesse. Entrambe le squadre hanno dimostrato di avere un grande potenziale e la sfida promette di essere avvincente. Sarà interessante vedere come De Rossi e Xabi Alonso gestiranno la situazione e quali saranno le strategie adottate per cercare di portare a casa la vittoria.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo