Napoli affronta Frosinone per la corsa all'Europa League

Napoli, guidato da Calzona, affronterà oggi il Frosinone di Eusebio Di Francesco nel lunch match. Gli azzurri sono sulla buona strada intrapresa nel secondo tempo di Monza e l'Europa è vicina. La qualificazione in Europa League è un obiettivo da difendere e conquistare.

Classifica e obiettivi

Attualmente, i partenopei si trovano all'ottavo posto in classifica dopo la vittoria della Lazio di venerdì sera contro la Salernitana. Con una vittoria oggi, la squadra di Calzona supererebbe di nuovo i biancocelesti di due punti, ottenendo così la settima posizione. Grazie al ranking Uefa quest'anno, questa posizione molto probabilmente varrà l'accesso all'Europa League.

Frosinone: la lotta per la salvezza

Il Frosinone, dal canto suo, è pronto a dare battaglia nel "Maradona" sold-out. I ciociari sono in piena corsa per la salvezza e cercano di dare continuità ai risultati delle ultime due uscite che le hanno permesso di muovere la classifica. Nonostante un movimento lento e a piccoli passi, la squadra di Eusebio Di Francesco ha arginato l'emorragia di punti che ha contraddistinto la seconda metà del campionato fino ad oggi.

Riscatto al Maradona

L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno ha ricordato la triste sconfitta di Coppa Italia per 4 reti a 0 da parte degli azzurri contro il Frosinone di Eusebio Di Francesco. Oggi al Maradona, gli azzurri dovranno competere per il riscatto. Gli azzurri devono sfruttare le partite in casa e gli scontri diretti con le principali antagoniste per un posto nelle coppe continentali.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo