Luis Enrique sfida la stampa prima della semifinale di Champions League

**Luis Enrique, l'allenatore del Paris Saint-Germain (PSG), ha perso la pazienza durante la conferenza stampa alla vigilia della semifinale di andata della Champions League 2023/24 contro il Borussia Dortmund. L'allenatore ha risposto in modo tagliente ad alcune domande dei giornalisti, sottolineando la tensione che si respira a Parigi, dove si attende con ansia la prima vittoria nella Champions League.

La pressione è una benedizione

Luis Enrique ha espresso ottimismo nonostante la pressione. "Questa pressione è una benedizione, e non una 'minaccia'", ha detto. "È sempre bello essere in semifinale di Champions. Siamo in un processo di miglioramento, ed è solo l'inizio del progetto. Manca un mese e possiamo ancora vincere tutte le competizioni".

Il PSG punta alla vittoria

Il PSG ha festeggiato con moderazione il suo 12º titolo di campione di Francia, poiché l'obiettivo principale di quest'anno è la Champions League. Questa sarebbe la prima vittoria nella storia del club e rappresenterebbe il regalo d'addio perfetto di Mbappé, prima del suo trasferimento al Real Madrid.

La sfida contro il Borussia Dortmund

Dopo aver eliminato il Barcellona ai quarti, il PSG affronterà il Borussia Dortmund nella semifinale di andata. Le due squadre hanno filosofie molto diverse: i tedeschi puntano a valorizzare i loro talenti per poi venderli a peso d'oro, mentre la nuova proprietà del PSG dal 2011 ha investito più di un miliardo e mezzo. La partita si giocherà mercoledì alle 21 a Dortmund.

Luis Enrique ha concluso la conferenza stampa con una frecciatina alla stampa: "Noi i favoriti? Ecco perché dico da tempo che la stampa non sa nulla di calcio". Ora tocca al campo parlare.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo