Céline Dion: «Se stacco la spina è finita, così alleno testa e corpo e so che niente mi fermerà»

Céline Dion: «Se stacco la spina è finita, così alleno testa e corpo e so che niente mi fermerà»

Céline Dion si confessa: «Ho questa malattia per qualche motivo sconosciuto. Per come la vedo io, ho due scelte. O mi alleno come un atleta e lavoro duro, oppure stacco la spina ed è finita, rimango a casa, ascolto le mie canzoni, sto davanti allo specchio e canto per me. Ho scelto di lavorare con tutto il mio corpo e tutta la mia anima, dalla testa ai piedi, con un team medico. Voglio essere il meglio che posso essere. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

"Ho questa malattia per qualche motivo sconosciuto. O mi alleno come un’atleta e lavoro duro, oppure stacco la spina ed è finita, rimango a casa, ascolto le mie canzoni, sto davanti allo specchio e canto per me. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"All'inizio mi chiedevo, perché a me? Perché è successo? Che cosa ho fatto? È colpa mia?", dice. Il male le è stato diagnosticato nel 2022 e nei mesi successivi è stata costretta a premere il tasto pausa sui suoi impegni musicali. (La Nuova Venezia)

La malattia infatti è degenerativa e non esiste attualmente una cura La 55enne soffre della Sindrome della Persona Rigida ormai da alcuni anni (Gossip News)

Céline Dion parla della sua malattia: «Non l'ho sconfitta, sarà sempre con me. Spero in un miracolo»

La scoperta del disturbo raro che le impedisce di muoversi – guarda La cantante, affetta da un raro disturbo neurologico, rivela che c’è poco da fare. “Non posso guarire” (OGGI)

La cantante canadese Celine Dion è lontana dalle scene ormai da tre anni a causa della malattia che l'ha colpita, la sindrome della persona rigida, e che l'ha costretta a cancellare tutti i concerti in programma e ridurre al minimo ogni sua apparizione pubblica. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo essere stata colpita dalla sindrome della persona rigida, i cui sintomi sono tra l'altro spasmi, dolori muscolari e crampi che provocano rigidità e cadute, la cantante era stata costretta ad annullare tutti i concerti e per tre anni e mezzo era scomparsa dalle scene. (Vanity Fair Italia)