Riforma Abodi: domani confronto tra il ministro e i vertici di calcio e basket

Il Romanista SPORT

Lunedì arriverà in Consiglio dei Ministri il decreto legge, sostenuto dal ministro dello sport Andrea Abodi, atto a istituire un'agenzia governativa per il controllo dei conti dei club professionistici di calcio e basket. Ma dopo l'opposizione netta di tutte le società di Serie A a quella che è vista come una vera e propria "intromissione" governativa in grado di minare l'autonomia dei club e delle leghe professionistiche, Abodi ha convocato d'urgenza un incontro con i vertici dello sport italiano. (Il Romanista)

Ne parlano anche altre fonti

Rovare ad abbassare i toni, la questione rimane apertissima e destinata ad esplodere ulteriormente. Nel merito è intervenuta Evelina Christi (ilBianconero)

AUTONOMIA – «Quanto è emerso finora sull’Agenzia governativa è in totale contraddizione con il principio di autonomia dello sport. Evelina Christillin fa parte del Consiglio Fifa in qualità di membro aggiuntivo della Uefa. (Samp News 24)

Il calcio italiano è un’industria senza management, nessun governo potrebbe fare peggio Dal Riformista. La sollevazione contro l’authority governativa risponde solo all’esigenza di continuare a fare a piacimento, con club carichi di debiti (IlNapolista)

Cobolli Gigli: "Tra Conte e Motta scelgo il secondo, ma mi piacerebbe tanto Ancelotti"

Intervenuto ai microfoni di TMW, l'ex amministratore delegato dell'Inter Ernesto Paolillo ha parlato a proposito di alcuni temi in ambito finanziario legati al mondo del calcio: "Gli allarmi non sono scattati per tempo. (Parma Live)

"Io ho un'idea da fuori, da lontano, non può essere una fotografia precisa della situazione. Vista così, considerando il livello del debito, sono personalmente convinto che siano costretti a vendere". Così Ernesto Paolillo, ex amministratore delegato dell'Inter, nella sua intervista a TMW in cui ha parlato anche della nuova agenzia di controllo che il governo vuole introdurre al posto della Covisoc. (TUTTO mercato WEB)

Se la Juventus raggiungesse la qualificazione in Champions e magari la vittoria in Coppa Italia, quale sarebbe il suo voto alla stagione? L’ex presidente della Juventus Giovanni Cobolli Gigli, è intervenuto in esclusiva a SPORTITALIA per parlare dei temi caldi in casa Juventus ed anche per dirci la sua in merito al tema del giorno nel mondo del calcio, ovvero la possibile istituzione da parte del Governo di una agenzia di controllo per i conti delle società italiane. (Tutto Juve)