I leader candidati alle europee / Giorgia Meloni

I leader candidati alle europee / Giorgia Meloni
Il Sole 24 ORE INTERNO

La presidente di Fratelli d’Italia correrà in tutte le circoscrizioni. “Se gli italiani pensano che stia facendo bene, chiedo loro di andare a votare, di scegliere Fratelli d’Italia, e chiedo di scrivere il mio nome solo Giorgia, il mio nome di battesimo”, ha detto perché “io sarò sempre e solo una di voi, una del popolo”. E il Viminale ha chiarito che il nome ’Giorgia’ sulla scheda elettorale non invalida il voto. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Se ne dovranno fare una ragione i costituzionalisti che avevano paventato il rischio di annullamento del voto delle Europee dopo la scelta della premier di candidarsi come “Giorgia Meloni detta Giorgia” per fare scrivere sulle schede elettorali solo “Giorgia”. (Open)

Per la circoscrizione nord-ovest corre, come risaputo, come capolista la premier Giorgia Meloni, al secondo posto l'eurodeputato uscente Carlo Fidanza, al terzo posto Vincenzo Amich, seguito da Patrizia Baffi consigliera regionale in Lombardia, passata dal Pd ad Italia Viva a Fratelli d'Italia nella scorsa legislatura. (L'HuffPost)

Fratelli d’Italia ha depositato tutte le liste dei suoi candidati per le elezioni Europee del prossimo 8 e 9 giugno . (Sky Tg24 )

Tutto il potere a Giorgia Meloni

Elezioni Europee, nella giornata di mercoledì 1. Per Fratelli d’Italia capolista è “Giorgia”, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. (ilgazzettino.it)

Il fine settimana è servito a chiarire il quadro sulle elezioni europee, con l’ufficialità della candidatura di Giorgia Meloni come capolista di Fratelli d’Italia e del generale Vannacci per la Lega. Ci aspetta un mese di campagna elettorale nel quale possiamo prevedere - ed è esercizio purtroppo assai semplice - si verificheranno tre fenomeni non particolarmente edificanti. (Il Cittadino)

Parafrasando McLuhan: la leader è il messaggio. Tutto il resto non conta o viene dopo, come l’intendenza di De Gaulle che, inevitabilmente, “seguirà”. (la Repubblica)