Primo Maggio, Parigi: la polizia usa i gas lacrimogeni per disperdere i manifestanti

Primo Maggio, Parigi: la polizia usa i gas lacrimogeni per disperdere i manifestanti
Il Sole 24 ORE ESTERI

Primo Maggio, Parigi: la polizia usa i gas lacrimogeni per disperdere i manifestanti 01 maggio 2024 La polizia ha usato gas lacrimogeni per disperdere alcuni manifestanti durante la marcia del Primo Maggio a Parigi, mercoledì. Migliaia di manifestanti hanno marciato per le strade della capitale francese per chiedere migliori condizioni salariali e lavorative. Gruppi pro-palestinesi e attivisti anti-olimpici si sono uniti alla manifestazione, scandendo slogan a sostegno della popolazione di Gaza (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Proteste contro le Olimpiadi e sostegno alla Palestina Il sindacato CGT ha parlato di oltre 200mila manifestanti in Francia in occasione dei cortei organizzati per il Primo Maggio. (Virgilio Notizie)

Maggio: tensione e scontri al corteo di Parigi (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Link Embed Francia, tensione al corteo del Primo Maggio a Parigi: scontri tra polizia e manifestanti (Repubblica TV)

Parigi, tensioni e scontri al corteo del Primo Maggio: 7 agenti feriti da un ordigno, le cariche sui manifestanti - I video

La polizia ha usato gas lacrimogeni per disperdere alcuni manifestanti durante la marcia del Primo Maggio a Parigi, mercoledì. Migliaia di manifestanti hanno marciato per le strade della capitale francese per chiedere migliori condizioni salariali e lavorative. (LAPRESSE)

Sette poliziotti sono rimasti feriti e poi ricoverati in ospedale in codice giallo per l'esplosione di un ordigno artigianale che è stato lanciato contro di loro durante la manifestazione del 1 maggio a Parigi (Il Messaggero Veneto)

La prefettura, citata da France.Info, ha fatto sapere che 29 persone sono state fermate. La polizia ha usato lacrimogeni e ha caricato i manifestanti. (Open)