Dichiarazione redditi, come cambia il calcolo delle detrazioni per i figli a carico nel 2024: requisiti e novità del modello 730

Dichiarazione redditi, come cambia il calcolo delle detrazioni per i figli a carico nel 2024: requisiti e novità del modello 730
ilmessaggero.it ECONOMIA

Tutto pronto per la dichiarazione dei redditi 2024. A partire dal 30 aprile, i contribuenti potranno accedere alla dichiarazione precompilata tramite i servizi dell'Agenzia delle Entrate, comunicando così al fisco il proprio reddito ed effettuando i versamenti delle imposte relative a partire dalla base imponibile e dalle aliquote fiscali per ciascuna imposta dovuta. Tra le novità di quest'anno, un nuovo calcolo per avere le detrazioni dei figli a carico dopo il compimento dei 21 anni. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Anche per quest’anno il Fisco avrà a disposizione una serie di dati che taluni soggetti terzi obbligati inviano anno per anno telematicamente, per far si che l’Agenzia possa predisporre la dichiarazione precompilata. (Lavoro e Diritti)

Capire come indicare correttamente le spese sanitarie sul 730 è fondamentale per poter usufruire delle agevolazioni fiscali promosse dallo Stato. La normativa vigente permette alle persone con disabilità di beneficiare di diverse agevolazioni fiscali. (ilCiriaco.it)

Non se l’aspettava nessuno ma è ufficiale: 1200 euro in meno per le famiglie italiane. (Sicilianews24)

Dichiarazione dei redditi 2024, come detrarre le spese sanitarie ed indicarle nel Modello 730

Anche le spese veterinarie, pagate in modalità tracciabile e non, danno diritto a una detrazione del 19 per cento se inserite nel modello 730/2024. Lo sconto IRPEF si calcola sull'importo che supera la franchigia di 129,11 euro ed entro il limite di 550 euro: le istruzioni da seguire (Informazione Fiscale)

Quando l’inquilino non paga le spese condominiali: chi è responsabile? In caso di mancato pagamento delle spese condominiali da parte dell’inquilino, sorgono spesso dubbi su chi debba effettivamente sostenere tali oneri. (Blowingpost)

L’agevolazione, fruibile dai contribuenti che presentano la dichiarazione dei redditi, permette di ottenere una riduzione delle tasse da pagare anche per i costi sostenuti per i familiari a carico, per le persone con disabilità e per l’acquisto di cani guida. (QuiFinanza)